ManfredoniaStato news
Pronte ad accogliere i rientranti fuorisede e quanti numerosi le hanno scelte come meta turistica e di relax

ASE, festività Pasqua “Operazioni straordinarie di pulizia”

Le operazioni odierne si sono concentrate su Siponto dove, oltre a rimuovere i soliti sfalci disseminati frutto di lavori abusivi di giardinaggio su aree private e rifiuti di ogni sorta, si è provveduto a ripulire le spiagge del litorale, rendendole ospitali e fruibili

Di:

Manfredonia. ”Nonostante ci sia ancora più di qualcuno che, con scarso senso civico ed educazione, si ostina a comprometterne il decoro e l’igiene, #Manfredonia e di #Siponto, grazie a diffuse operazioni straordinarie di pulizia e ripristino di #Ase e Comune di Manfredonia, si presentano al meglio per le imminenti festività di #Pasqua e dei ponti del 25 aprile e 1° maggio. Pronte ad accogliere i rientranti fuorisede e quanti numerosi le hanno scelte come meta turistica e di relax.

Le operazioni odierne si sono concentrate su Siponto dove, oltre a rimuovere i soliti sfalci disseminati frutto di lavori abusivi di giardinaggio su aree private e rifiuti di ogni sorta, si è provveduto a ripulire le spiagge del litorale, rendendole ospitali e fruibili. A tal proposito, si ricorda che domani, dalle 8.30 alle 12, grazie alla collaborazione con l’Amministrazione comunale, l’Agenzia del Turismo e lodevoli associazioni di volontariato locali, si svolgerà “Tutti al mare- pulizia di Spiaggia Castello”, iniziativa simbolica per sensibilizzare ed educare al senso civico ed al rispetto della propria città. Ase fornirà a tutti i partecipanti le idonee attrezzature per partecipare all’evento. #differenziamoci”



Vota questo articolo:
4

Commenti


  • Alfredonia

    Sarebbe molto gradita la presenza di Assessori e Consiglieri Comunali, anche per dimostrare di saper fare qualcosa di buono per il proprio Paese, guadagnandosi il futuro vitalizio a vita.


  • Mario

    Sarebbe molto gradita sensibile riduzione importo balzello sui rifiuti. Caso ricezione fatturazione balzello senza minima ricompensa impegno e incoraggiamento sarei estramamente deluso.


  • Ugo

    Sarebbe molto meglio che con tutti i disoccupati, compreso me, andassimo a dare esempio……..facendo capire che pur di avere la dignità al lavorolo facciamo anche gratis.


  • Post

    Giusto l’appello al senso civico che non deve mancare in ogni buon cittadino.
    Tuttavia dare la colpa a pochi incivili non può essere un alibi per nascondere il peggioramento che si registra nella raccolta dei rifiuti urbani.
    Peggioramento che proprio la necessità di fare una “Operazione straordinaria di pulizia” evidenzia.
    C’è da augurarsi che non sia solo operazione di facciata per dare una buona immagine a turisti e rientranti, ma che si continui a tenere la città pulita in futuro anche per i normali residenti.
    Differenziare è cosa buona e giusta, altra cosa è ritirare la spazzatura, infatti è sotto gli occhi di tutti come il calendario attuale non solo è insufficiente ma favorisce comportamenti irregolari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi questo articolo!