GarganoManfredonia
Temperature in generale diminuzione sia nei valori massimi che nei minimi

Meteo Puglia, domenica instabile nel Gargano

Tornerà poi l'alta pressione da mercoledì 18 maggio con bel tempo prevalente e temperature in ripresa

Di:

Bari. METEO Puglia: domenica persisteranno condizioni di spiccata instabilità sulle regioni di Sud-Est. Schiarite si alterneranno ad annuvolamenti a tratti consistenti tra Molise, Basilicata e Puglia, responsabili di rovesci e qualche temporale più probabile nelle ore pomeridiane. Temperature in generale diminuzione sia nei valori massimi che nei minimi. Ventilazione moderata dai quadranti sud-occidentali con mari generalmente mossi, specie lo Ionio ed il Tirreno.

MAGGIORE INSTABILITA’ CON ANCHE QUALCHE ROVESCIO O TEMPORALE, PIU’ FREQUENTE NELLE ORE POMERIDIANE, TORNA L’ALTA PRESSIONE DA MERCOLEDI’ PROSSIMO. L’alta pressione dei giorni scorsi si indebolisce favorendo così l’ingresso di correnti più umide occidentali. Esse trasportano annuvolamenti sparsi responsabili di locali precipitazioni. Situazione analoga anche nel corso del fine settimana con ancora annuvolamenti irregolari responsabili di acquazzoni o temporali su interne e occasionalmente coste. Temperature in generale diminuzione. Tornerà poi l’alta pressione da mercoledì 18 maggio con bel tempo prevalente e temperature in ripresa.



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi