CapitanataSan Severo
"In chiusura di questo breve indirizzo di saluto, ribadisco il mio fervido augurio di BUONA FESTA A TUTTI"

Miglio “Buona festa del Soccorso a tutti”

"Il mio saluto va indirizzato innanzitutto a tutti coloro che sono stati oggetto in questi mesi di eventi delittuosi"

Di:

San Severo. ”Come ogni anno la città di San Severo si appresta a vivere i solenni festeggiamenti in onore di Maria Santissima del Soccorso. Già da alcune settimane le celebrazioni sono entrate nel vivo, ma i giorni che ci apprestiamo a vivere tutti insieme, rappresentano nell’animo e nel cuore di ogni sanseverese, un momento davvero speciale ed intriso di enorme spiritualità e di profonda devozione verso la Madonna Nera.

Il mio saluto va indirizzato innanzitutto a tutti coloro che sono stati oggetto in questi mesi di eventi delittuosi: la città ha condannato fermamente ogni fenomeno di criminalità, la San Severo perbene, la stragrande maggioranza, quella laboriosa ed innamorata del proprio territorio, sta dimostrando giorno dopo giorno tutto il proprio impegno, al fine di migliorare la vivibilità, di ristabilire legalità e sicurezza. Questa festa patronale 2017 è anche la prima del nuovo Vescovo Diocesano, Mons. Giovanni Checchinato, accolto l’altra settimana al Palasport Borsellino e Falcone con calore, devozione e rispetto. Il mio pensiero va a Mons. Lucio Angelo Renna, che per anni ha guidato la Diocesi ed al quale esprimo ancora una volta il ringraziamento di tutta la popolazione, mentre a Mons. Checchinato chiedo di vivere in tutta la sua bellezza religiosa questi giorni. Siamo certi che il nuovo Presule saprà essere vicino a tutti, il Pastore che guida con amore ed affetto il suo gregge, in una fase così delicata per la nostra gente.

Ai sanseveresi che ritornano per la Festa, dico di continuare ad amare San Severo, di diffondere in giro per l’Italia e per il mondo un messaggio altamente positivo: penso alle nostre bellezze artistiche e culturali, al nostro splendido paesaggio, ai prodotti enogastronomici apprezzati da tutti, alle grandi risorse che questo Paese sa esprimere e che non possono essere mortificate da pochi balordi in cerca di denaro facile. Ai tantissimi turisti attratti dalla nostra Festa, un grazie per aver scelto San Severo e di vivere con noi questi giorni.

Grazie al Comitato Festa ed all’Arciconfraternita del Soccorso ed a tutti coloro che hanno a cuore la Festa, che si impegnano tutto l’anno per migliorarla sempre più e per curare ogni evento, formulo il più sentito ringraziamento. Tutti insieme viviamo la nostra meravigliosa VERGINE DEL SOCCORSO, al fine di trarre dal Suo sguardo materno e rassicurante la forza per affrontare un altro anno di dure fatiche quotidiane. Alla MADONNA DEL SOCCORSO tutti chiederemo, in occasione del Suo maestoso passaggio per le strade di San Severo e tra la Sua gente, l’ausilio amorevole per ogni sorta di difficoltà futura, pubblica e privata.

In chiusura di questo breve indirizzo di saluto, ribadisco il mio fervido augurio di BUONA FESTA A TUTTI, con l’auspicio di giornate serene e contraddistinte dalla civile convivenza tra noi e da un’altrettanto esemplare accoglienza dei tanti forestieri che da anni ci onorano della loro presenza e compagnia. BUONA FESTA DEL SOCCORSO!”.

(Il Sindaco Avv. Francesco Miglio)

Miglio “Buona festa del Soccorso a tutti” ultima modifica: 2017-05-14T22:21:47+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi