Manfredonia
"Le attività istituzionali svolte dalla società Oasi Lago Salso Manfredonia, per le quali le scuole pagano ingresso e visite guidate, riguardano le zone umide dell'Oasi Lago Salso"

Pecorella “Soldi a Oasi Lago Salso per attività nelle scuole? Falso”

"Inoltre è da sottolineare che solo il Life Tetrax prevede attualmente attività nell'Oasi, in quanto le attività didattiche relative al Life Zone Umide e Life Avifauna del Lago Salso risultano concluse"

Di:

Monte Sant’Angelo. ”In relazione ad un post, apparso sul web e riportante la circostanza che la società “Oasi Lago Salso S.p.A.” percepisce compensi, per attività didattiche in favore delle scuole, non dovuti, si precisa che le affermazioni sono non veritiere e tendenziose. Inoltre, saranno valutate le opportune azioni di tutela dell’immagine della società stessa.

Nel merito si rileva quanto segue. Le attività istituzionali svolte dalla società Oasi Lago Salso Manfredonia, per le quali le scuole pagano ingresso e visite guidate, riguardano le zone umide dell’Oasi Lago Salso (prati allagati e parte valliva). Le attività didattiche previste dal Life Tetrax presso l’Oasi Lago Salso riguardano, invece, i siti oggetto delle azioni, cioè i 280 ettari di terreni da pochi anni avviati alla riconversione a pascolo (habitat 6220* percorsi substeppici di graminacee e piante annue dei Thero–Brachypodietea nella forma tipica locale delle Poetea bulbosae) e le voliere di riproduzione della Gallina prataiola, nonché l’uso dell’aula didattica.

Inoltre è da sottolineare che solo il Life Tetrax prevede attualmente attività nell’Oasi, in quanto le attività didattiche relative al Life Zone Umide e Life Avifauna del Lago Salso risultano concluse. Adesso, sarebbe opportuno conoscere anche le attività svolte dal socio di minoranza che, senza comunicazione alla società, effettua visite guidate senza alcun onere per lo stesso socio. Inoltre, utilizza un sito con loghi ed immagini della società inducendo in errore i visitatori”.

Redazione Stato Quotidiano.it



Vota questo articolo:
2

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This