GarganoManfredonia
Nota stampa

Cera: “Una proposta contro i finanziamenti a pioggia a tutela delle tradizioni”

Di:

Foggia. Nota del presidente del gruppo regionale de “I Popolari”, Napoleone Cera. “La proposta di legge sui rituali legati al fuoco ha un valore non solo dal punto di vista della tutela del patrimonio immateriale delle tradizioni pugliesi, ma anche di arginare il malvezzo rituale dei finanziamenti a pioggia dei microcontributi regionali che non aiutano a promuovere in modo ampio e completo il brand Puglia”. Siamo disponibili a valutare ogni proposta migliorativa, in modo da garantire massima divulgazione di antiche tradizioni e migliore attrattività al sistema turistico legato ai rituali festivi del fuoco. Peccato che qualcuno non lo abbia compreso, facendo della facile polemica e muovendo accuse strumentali.

Ai consiglieri del Movimento Cinque Stelle, nella loro demagogia sanculotta, invito a documentarsi sul ritorno, in termini di presenze e visibilità, ottenuto dalla Puglia dall’evento giubilare dedicato a San Pio. Un evento internazionale e irripetibile, ma questo ai pentastellati non interessa. Loro vogliono una Puglia isolata, priva di iniziative e naturalmente populista. Infine, per quanto riguarda le incendiarie dichiarazioni del consigliere Bozzetti sulle ‘illuminanti’ proposte di legge, depositate dal Movimento 5 Stelle, posso solo suggerire l’uso di un’apposita miscela, come ai tempi di Nerone, per spegnere ogni incendio e disputa dialettica”.

Redazione Stato Quotidiano.it



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati