GarganoManfredonia
Fonte 3bmeteo

Meteo Puglia, ancora variabilità. Da mercoledì super caldo

Un campo anticiclonico continua ad interessare parzialmente le nostre regioni sud-orientali

Di:

Bari. METEO Puglia: MARTEDI’: nessuna novità significativa nel contesto meteorologico del Sud-Est ancora attraversato da un flusso di correnti atlantiche, responsabili di una spiccata variabilità pomeridiana. Le schiarite del mattino saranno poi seguite al pomeriggio da un aumento della nuvolosità con occasione per piovaschi sparsi qua e la tra Puglia, Basilicata e Molise, localmente anche temporaleschi. Tendenza a miglioramento dalla serata e nei giorni successivi grazie ad un deciso rinforzo dall’anticiclone nord-africano. Temperature per il momento stazionarie e gradevoli, in linea con le medie stagionali. Ventilazione debole, a tratti moderata dai quadranti sud-occidentali. Mari poco mossi, localmente mosso lo Ionio.

ANCORA VARIABILITA’ DIURNA SUL SUD-EST CON ROVESCI E QUALCHE TEMPORALE SULLE ZONE INTERNE, A TRATTI SULLE COSTE, ALTA PRESSIONE E CALDO IN AUMENTO DA MERCOLEDI’. Un campo anticiclonico continua ad interessare parzialmente le nostre regioni sud-orientali, disturbato da correnti fresche in quota di origine atlantica. Ne conseguono mattinate generalmente soleggiate, ma con frequente instabilità pomeridiana tra dorsale appenninica e zone interne della Puglia, caratterizzata da rovesci e temporali in sconfinamento poi qua e là anche sulle coste. Variabilità che risulterà ancora attiva fino a martedì, poi da mercoledì l’anticiclone nord-africano in rinforzo, darà il via ad un periodo soleggiato e la prima vera ondata di calore del 2016.

Redazione Stato Quotidiano.it



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati