FoggiaScuola e Giovani
Sarà il Sottosegretario di Stato del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Davide Faraone, l’ospite della conferenza stampa di fine mandato

Piemontese: ho scelto UniFg, continuerei a sceglierla

Termina il mandato da rappresentante degli studenti presso il Senato Accademico dell’Università di Foggia di Felice Piemontese, studente del Dipartimento di Giurisprudenza

Di:

Foggia. “A conclusione di questi due anni di mandato quale componente del Senato Accademico della nostra Università, mi accingo a congedarmi da questa entusiasmante esperienza ringraziando tutti voi per quanto, nelle rispettive attribuzioni e funzioni, siete riusciti a trasmettermi in questi 24 mesi influendo, in positivo ed in maniera non poco rilevante, sulla mia crescita personale, ancor prima che professionale”. Inizia così la lettera di congedo trasmessa da Felice Piemontese, senatore accademico uscente dell’Università di Foggia a Rettore, pro-Rettori, Direttore Generale, colleghi rappresentanti degli studenti, docenti e personale tecnico amministrativo dell’Ateneo al termine dell’incarico presso il Senato Accademico “espressione della più alta politica del nostro Ateneo attraverso i confronti, costruttivi anche nella loro scontrosità, improntati sempre ed esclusivamente al miglioramento della nostra realtà universitaria”.

“Un grazie particolare lo devo poi – si legge nella lettera – al mio Dipartimento, al Direttore prof. Aldo Ligustro, alla coordinatrice amministrativa dott.ssa Marina Panunzio, ai docenti tutti del Dipartimento ed al personale tecnico amministrativo che più è stato a contatto col mio operare da rappresentante degli studenti in questi anni”. Piemontese è stato infatti Senatore Accademico nel biennio 2014-2016 e componente del consiglio di Dipartimento di Giurisprudenza nel biennio 2012-2014.

“Grazie infine, a tutti i colleghi rappresentanti degli studenti operanti negli organi centrali e periferici di Ateneo con i quali c’è sempre stato, nel rispetto delle differenti posizioni, una sincera e leale collaborazione: un in bocca al lupo – si legge ancora – a Marco Buccarella, che da mercoledì mi succederà per i prossimi due anni affinché possa fare tesoro di tutto quanto raggiunto fino ad ora e sappia fare ancora di più nell’interesse collettivo degli studenti e, in quello generale dell’intero Ateneo”.

I risultati raggiunti in questi anni saranno presentati a fine mese in apposita conferenza stampa alla quale prenderà parte, in occasione di una visita presso l’Ateneo foggiano, il Sottosegretario di Stato del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, on.le Davide Faraone.

“Ho scelto UniFg, continuerei a scegliere questa Università per tutto quanto mi ha dato e continua a darmi in questi ultimi mesi che mi dividono dalla laurea e che, seppur nel mio piccolo – si legge in chiusura della lettera – mi ha dato la possibilità di essere un sognatore”.



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati