Manfredonia
Nota stampa

Manfredonia, Futuro del volontariato: come affrontare le sfide

Di:

Manfredonia. IN un incontro dibattito tenutosi nell’Aula magna della sede nazionale della CIVILIS Confederazione Europea onlus, Ente Nazionale di Promozione Sociale, sul tema “Futuro del volontariato: come affrontare le sfide”, alla presenza degli oltre 20 allievi guardie ispettori ambientali comunali volontari in attesa del corso di formazione, e altre circa 30 guardie eco ambientali del Corpo Nazionale Civilis Engea il Presidente dirigente generale della CIVILIS Giuseppe Marasco ha dichiarato: “Dentro ogni volontario, dentro quello che facciamo, dentro la nostra organizzazione deve esserci passione: la passione per ciò che si fa, per ciò che si è, una grande missione abbiamo da portare avanti quella della salvaguardia dell’ambiente e della Tutela del nostro Territorio e del nostro mare, quale unica risorsa ricevuta da madre natura DIVINA”.

“Secondo un’indagine fatta negli ambiti di operatori sociali, la gratuità e la spontaneità del nostro servizio è in costante declino, per far posto a imprese ed a soggetti tipici dell’economia sociale. Ciò che mi sostiene e mi da forza però e la ferma convinzione che tutto ciò che abbiamo fatto, e che faremo, e sempre stato fatto a favore dell’amato nostro territorio, qui voglio ringraziare il nostro Sindaco Angelo Riccardi che ha creduto e crede in NOI, e grazie anche a voi tutti, volontari per la vostra dedizione e per il senso di appartenenza che non vi è mai venuto meno. Hanno tentato di tutti per farci chiudere, anche facendo e dichiarando il falso, ma non ci hanno fermato e non ci fermeranno, perché la nostra è una missione dettata dal nostro cuore, laddove semmai ho sbagliato chiedo umilmente scusa, idealmente e fraternamente vi abbraccio e resto a Vostra disposizione oggi, domani e sempre”.

Addetto Stampa CIVILIS



Vota questo articolo:
5

Commenti


  • Nullaosta

    Peppino …!! sempre le stesse cose le stesse foto utilizzate per servizi fotocopia della fotocopia… Fai la persona seria se ti riesce…. L’unica cosa che fa piacere a chi ti conosce molto bene è quella che sei stato e sei un maestro nelle FINTE GUERRE “oggi con una differenza però” le finte guerre di prima non ti costavano nulla praticamente erano a costo zero mentre da qualche anno per combattere fantasmi stai sprecando bei soldini e questo come dicevo prima fanno felice chi ti conosce bene..!!!!


  • Manfredonia puzza di tombino peggio di Calcutta anno 1850

    Ma quel signore in felpa una volta non era un grande paladino ambientale?


  • RE MANFREDI

    Generale Marasco scenda in campo e si schieri con i suoi concittadini a combatterela madre di tutte le battaglie, l’annientamento del mostro di San Spiriticchio, in fondo avresti anche la benedizione di Mons. Castoro. Ossequi.


  • papicchio

    Infatti una foto la fa pubblicare decine di volte..


  • guido piano

    con la crisi che cè pretendete foto nuove? vai imperatore marasco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati