ManfredoniaMattinata
Immergiti in un mare di colori

Mattinata, “Festival dei colori, La notte arcobaleno”

Di:

Mattinata 17-18-19 Luglio 2016. Il Circolo Ricreativo Culturale Oasis, con il patrocinio e il Contributo del Comune di Mattinata, ha organizzato il FESTIVAL DEI COLORI e LA NOTTE ARCOBALENO. Tre giorni di spettacoli, musica, gastronomia, sport, disco music e tanto divertimento. L’evento si aprirà ufficialmente il 17 Luglio con la CORSA DEI COLORI DEL GARGANO: una gara/passeggiata con il lancio di polveri colorate, dove non ci sono vincitori o tempi ufficiali ma l’unico obiettivo è divertirsi. La corsa è aperta a tutti ed è possibile iscriversi fino al 17 Luglio. In serata la Festa Colorata in piazza Aldo Moro a cura del Centro Arte e Tradizioni Popolari. Il 18 Luglio, serata ricca di spettacoli musicali e attrazioni su tutto il corso: alle ore 19.00 sfilata del Complesso Bandistico di Mattinata. Alle ore 20.00, apertura del parco divertimenti gonfiabilandia e spettacoli di arti circensi a cura di Piccoli x Sempre animazione. Alle ore 21.00 esibizione della scuola di ballo e alle 21.30, direttamente da The Voice of Italy, iWOLF in concerto. Alle 22.00 in Via Fischetti divertimento per i giovani con la serata country e Toro Loco. Il 19 Luglio la serata conclusiva con la NOTTE ARCOBALENO, una notte colorata ricca di eventi musicali e spettacoli di ogni genere per tutte le età su tutto il corso e il centro storico. Il grande show è in Villa Comunale con gli IPERGALATTICI in concerto e lo spettacolo comico di ENZO e SAL direttamente da Made in Sud. Le novità di quest’anno sono le varie disco music sul corso: dalle ore 00.00 la SILENT DISCO in Piazza Aldo Moro e in Via FIschetti YAYA DEEJAY direttamente dei palchi di Vasco Rossi. Durante i tre giorni, non mancheranno i mercatini dell’artigianato a cura dell’associazione Creare con Stile con artisti di strada. Ciò che caratterizza il FESTIVAL DEI COLORI, sono le sette attrazioni colorate allestite su Corso Matino: Il Giro del Mondo, Il Sentiero degli Aquiloni, I Ventagli Vivaci, IL Sogno di Mary Poppins, Piazza Arcobaleno, I Pianeti Colorati, Il Giardino Fiorito; dove sarà possibile vedere i vari effetti scenografici sia di giorno che di notte. I Palazzi pubblici e alcune vie del centro storico, saranno colorati con effetti luminosi speciali. Mattinata sarà colorata per questi tre giorni, non ci resta che attendere questo grande evento.

L’organizzazione

PROGRAMMA
17 LUGLIO 2016
Ore 18.00: Corso Matino – Villa Comunale
Raduno partecipanti della Corsa dei Colori del Gargano segue partenza.
Il percorso interesserà tutto il Centro Storico e il Corso principale.
Ore 20.00: Piazza Aldo Moro
Arrivo dei partecipanti e festa della Corsa con Centro Arte e Tradizioni Popolari in concerto.
Ore 22.30: Piazza Aldo Moro
Lancio delle Mongolfiere Colorate.

18 LUGLIO 2016
Ore 19.00: Sfilata del Complesso Bandistico di Mattinata
Ore 20.00: Via Guerra
Apertura del Parco Divertimenti Gonfiabilandia a cura di “Piccoli x Sempre”
Ore 20.30: Piazza Roma
Spettacolo di Ari Circensi “Retrò” (a cura di Mone Monè)
a seguire Teatrino dei Burattini
Ore 21.0: Belvedere Monte Saraceno
Esibizione della Scuola di Ballo Terphsicore
Ore 21.30 Piazza Aldo Moro
iWOLF in concerto – direttamente da The Voice of Italy (Offerto da Farmacia Sansone)
Ore 22.00: Via Fischetti
Toro Loco e serata Country la sfida tra i giovani. (Offerto da Barboni di Lusso Bar)

19 LUGLIO 2016 La Notte Arcobaleno
Ore20.00 Via Guerra
Apertura del Parco Divertimenti Gonfiabilandia a cura di “Piccoli x Sempre”
Ore 20.30 Belvedere Monte Saraceno
Gran Parata delle Mascotte a cura di “Piccoli x Sempre”
Ore 21.00 Corso Matino
The Original Sound of Bossanova
Ore 21.30 Via Vittorio Emanuele III
The Crazy Little Quartet (offerto da Boutique del Gusto e Ristorante il Capriccio)
Ore 22.30 Via Silvio Pellico: Orchestrina Show in concerto
Ore 21.30 Corco Matino – Villa Comunale:
GLI IPERGALATTICI in Concerto, ospiti della serata ENZO E SAL direttamente da Made in Sud.
Ore 22.00 Corso Matino – Rotatoria
Underbomb
Ore 22.00 Via Silvio Pellico
New Golfo Jazz Quartet (offerto da Jonathan’s Pub)
Ore 00.00 Piazza Aldo Moro
Silent Disco …l’Arcobaleno che balla (offerto dalla Vineria Wine Bar)
Ore 00.00 Via Fischetti
Yaya Deejay dai palcoscenici di Vasco Rossi (Offerto da Barboni di Lusso in collaborazione con Ciuffreda Auto)



Vota questo articolo:
1

Commenti


  • Redazione

    LA NOTTE ARCOBALENO 19 LUGLIO 2016 – MATTINATA
    Enzo e Sal da Made in Sud ospiti della serata, Yaya Deejay e Silent Disco per la Notte che Balla
    Tutto pronto per “LA NOTTE ARCOBALENO “ che andrà in scena a Mattinata il 19 luglio 2016 dalle ore 20.00. Quest’anno in una versione ancor più ampia, con vari spettacoli di tutti i generi, una vera e propria notte colorata, visto che è stata abbinata al contesto del Festival dei Colori. Tante le novità in programma: dalle ore 21.00 in Corso Matino per gli amanti del Bossanova, esibizione degli “The Original Sound”, alle ore 21.30 in Via Vittorio Emanuele III, avrà inizio la serata del gruppo “The Crazy Little Quartet”, alle ore 22.00 in Corso Matino, nei pressi della rotatoria, gli Underbomb in concerto, mentre in Via Silvio Pellico, a ritmo di Jazz con “New Golfo Jazz Quartet”. Il grande spettacolo è in Villa Comunale con “Gli Ipergalattici” in concerto e ospiti della sarata “ENZO E SAL” direttamente da Made in Sud. A chiusura della serata, la novità di quest’anno sono le due serate disco, nel Centro della Città: alle ore 00.00 la Grande “SILENT DISCO” in Piazza Aldo Moro e in Via Fischetti “YAYA DEEJAY” direttamente dai palcoscenici di Vasco Rossi.
    Non mancheranno le attrazioni per i più piccini, come il parco divertimenti Gonfiabilandia in Via Guerra a cura di Piccoli x Sempre.

    Matteo Ricucci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati