Manfredonia
Nota stampa

Siponto, festa in onore di Santa Maria Regina

Di:

Manfredonia. La festa in onore di Santa Maria Regina è stata istituita da Pio XII nel 1955 per affiancare la figura di Cristo Re alla regalità di Maria come Madre della Chiesa . Il termine “regina” deriva dal latino “regere”, cioè governare : Maria è regina perché Madre di Cristo , ha accolto Dio nella Sua vita con immensa umiltà.
Donna e madre che si dona all’umanità offrendole il suo cuore , domina attraverso l’amorevole intercessione per ciascuno dei suoi figli. Una regalità che non ha nulla in comune con le logiche umane, ma le riempie, le adorna con ineffabile dono di grazia.

Padre Pio Finizio (così come gli altri parroci Scalabriniani che lo hanno preceduto) e la Comunità Parrocchiale di Siponto hanno pensato di festeggiare questa ricorrenza con un vasto programma di meditazioni alternate a momenti di musica e di sana allegria da condividere con le famiglie e i giovani della Parrocchia di Siponto e di tutta la città.

Quest’anno la festa riveste un significato particolare poiché coincide col 50° Anniversario della presenza dei Missionari Scalabriniani a Siponto ,nella Parrocchia di Santa Maria Regina.

PROGRAMMA
Sabato 20 Agosto 2016

Ore 19.00 : S. Messa in Chiesa
Ore 20.00 : Testimonianze sul mondo delle Migrazioni : da Manfredonia,Roma, Messico.

Domenica 21 Agosto 2016

Ore 19.00 : S.Messa all’aperto nei locali messi a disposizione dallo Sporting Club di Siponto.
Ore 20.00: Spettacolo musicale con LEO PAGLIONE .
SAGRA dei prodotti locali e PESCA di BENEFICIENZA.

Lunedì 21 Agosto 2016

Ore 19.00 S. Messa nei locali dello Sporting Club di Siponto officiata da Mons. Michele Castoro
Nostro amato Arcivescovo.
Processione al seguito della Statua della Madonna per le vie di Siponto.

Ore 20.30: Spettacolo musicale con il Gruppo : “ I MIGLIORI ANNI”.

La comunità Parrocchiale di Siponto invita tutti a condividere questi momenti di spiritualità e di gioia nel segno dell’accoglienza e dell’amicizia.

p. la Comunità: Aldo Caroleo



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati