Manfredonia
Al visitatore sono consigliati i maggiori centri turistici ed anche quei luoghi meno o per nulla battuti da turisti ed abitanti

InfoPointMobile a Manfredonia


Di:

Manfredonia. Dagli inizi di luglio è operante sul territorio di Manfredonia il nuovo servizio turistico “InfoPointMobile”. Il progetto promosso, organizzato e finanziato dall’associazione turistica CoolTourArt di Manfredonia si pone come obiettivo quello di fornire informazioni riguardanti il nostro territorio, in modo tale da orientare il turista ed invogliarlo a conoscere il Gargano nella sua pienezza, splendore e particolarità.

Al visitatore sono consigliati i maggiori centri turistici ed anche quei luoghi meno o per nulla battuti da turisti ed abitanti; inoltre, agli stessi è presentata l’offerta turistica del territorio al fine di veicolarli presso attività commerciali (negozi, ristoranti etc) e presso i servizi turistici del territorio (spiagge, escursioni in barca, visite guidate etc). A differenza di un normale infopoint nel quale si attende la visita di un turista, l’InfoPointMobile è il primo infopoint che va dal turista. Infatti, il progetto prevede punti-informazione “a postazione fissa” presso le seguenti strutture: strutture il Regiohotel Manfredi, l’Albergo Gabbiano ed il Centro Commerciale Gargano (E. Leclerc) ed “a postazioni mobili” a mezzo biciclette, che vengono spostate durante la giornata, nei luoghi ed agli orari di maggior afflusso turistico, come Corso Manfredi, Lungomare Nazzario Sauro, Lungomare del Sole e Siponto. Tutte le postazioni sono gestite da consulenti turistici esperti in lingue, opportunamente formati dalla CoolTourArt, sulle informazioni del territorio e sulla gestione dei flussi turistici. Grazie a questa iniziativa si è riusciti, in questo poco tempo, a gestire un consistente numero di visitatori così da spingerli a visitare la città di Manfredonia (“La Cappella della Maddalena”, il nuovissimo “Museo Diocesano”, “Chiesa di Santa Chiara“, le “Basiliche di Siponto e San Leonardo”, “Largo Boccolicchio” etc) ed il Gargano così da usufruire dei servizi offerti dal territorio (escursioni, ristoranti, attività commerciali, masserie storiche, Baie etc).

Manfredonia è stata scelta come città pilota dell’iniziativa. Infatti, per gli anni a venire, si vorrebbe organizzare l’InfoPointMobile in ogni città del Gargano, per tutto l’anno, così da creare un servizio “in rete” che possa favorire l’interscambio dei turisti fra le varie città del territorio e la destagionalizzazione turistica. Questo è stato reso possibile grazie ai giovani “consulenti turistici” che hanno abbracciato questa nuova figura professionale e con dedizione stanno portando avanti un progetto ambizioso per amore del proprio territorio. Inoltre, grazie al patrocinio e al supporto amministrativo dell’Agenzia del Turismo di Manfredonia, a Puglia Promozione e la Pro-loco di Manfredonia per aver fornito il materiale informativo come mappe, brochure turistiche, cataloghi etc, il Regiohotel Manfredi, l’Albergo Gabbiano ed il Centro Commerciale Gargano (E. Leclerc) per aver accolto fin da subito l’invito ad ospitare un punto informazioni e dell’Associazione DauniaTur per la collaborazione.

Le iniziative e le proposte InfoPointMobile possono essere visionate alla pagina Facebook.com/InfoPointMobileIT

FOTOGALLERY

InfoPointMobile a Manfredonia ultima modifica: 2017-08-14T18:20:01+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi