Lavoro

Bando A.FOR.I.S: 4 volontari per il progetto ‘Acqualife’

Di:

Service civile (St)

Bando per 4 volontari progetto Aforis (St)

Manfredonia – IN attuazione del Bando dell’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile per la selezione di 630 volontari da impiegare in progetti di servizio civile, l’agenzia di Formazione e Ricerca per lo Sviluppo A.FOR.I.S ha emanato un bando per la selezione di n. 4 volontari/e per realizzare il progetto ‘Acqualife – Acqua di qualità bene per tutti’.

Sono ammessi a partecipare alla selezione i cittadini italiani che al momento della presentazione della domanda abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età (27 anni e 364 giorni), non abbiano riportato condanne e siano in possesso di idoneità fisica.

In aggiunta a tali requisiti sono richieste:
– esperienza di volontariato in campo ambientale;
– conoscenza di informatica di base;
– esperienza nell’organizzazione di eventi e attività di animazione territoriale.

I volontari del progetto ‘Acqualife’ saranno impegnati in una serie di azioni rivolte a divulgare, presso l’opinione pubblica e le comunità locali, le modalità di realizzazione di una corretta gestione della risorsa idrica.
La durata del servizio è di 12 mesi (30 ore settimanali) con un trattamento mensile economico di euro 433,80.

I volontari saranno impiegati in attività di sportello informativo, sensibilizzazione delle comunità locali, animazione territoriale e comunicazione. Per l’attività di progetto, l’Università agli Studi di Foggia riconosce n. 9 crediti formativi (Facoltà di Agraria), n. 4 crediti formativi (Facoltà di Scienze della Formazione) e n. 3 crediti formativi (Facoltà di Economia).

Le domande di ammissione dovranno essere presentate, a mano o a mezzo posta, a: A.FO.RI.S. Impresa Sociale in viale C. Colombo n. 13 Foggia, entro e non oltre le ore 14 di lunedì 4 ottobre 2010 (non fa fede la data del timbro postale). La selezione avrà luogo nei giorni successivi.

Tutte le comunicazioni avverranno esclusivamente a mezzo e-mail, pertanto si prega di dotarsi di un indirizzo di posta elettronica valido. La domanda d’ammissione va redatta in carta semplice, secondo il modello Allegato 2, attenendosi alle istruzioni riportate nel modello stesso e firmata per esteso dal richiedente, con allegata fotocopia di un documento valido di identità personale. La domanda deve, inoltre, essere accompagnata dalla scheda Allegato 3 contenente i dati relativi ai titoli.

Per informazioni:
A.FO.RI.S. Impresa Sociale
viale C. Colombo, 13 – 71121 Foggia
tel. 0881 633019 – Fax 0881 687652
serviziocivile@aforis.it – www.aforis.it

Redazione Stato

Bando A.FOR.I.S: 4 volontari per il progetto ‘Acqualife’ ultima modifica: 2010-09-14T12:32:40+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi