Eventi

Foggia, Festival Cinema Indipendente: online il regolamento

Di:

Online il regolamento del Festival Cinema Indipendente di Foggia (immagine d'archivio, sito Festival)

Foggia – SARANNO tre le sezioni in concorso alla X edizione del Festival del Cinema Indipendente – manifestazione dedicata al cinema di qualità – organizzata dalla Provincia di Foggia, con il contributo della Regione Puglia, dal 20 al 27 novembre prossimi.

TEMPO fino al prossimo 5 ottobre per candidare le proprie opere nelle diverse categorie in gara: “Lungometraggi” (in 35mm e in digitale); “Cortissimi”, della durata massima di 5 minuti; “La Mente al cinema”, riservata a fiction, docu-fiction e documentari sul tema del disagio psichico e dello stigma.

“Quest’anno il Festival avrà delle importanti novità che daranno un maggiore impulso ad una manifestazione che festeggerà i dieci anni di attività”, precisa l’assessore provinciale alla Cultura Billa Consiglio. “Daremo ampio spazio anche ai 150 anni dell’Unità d’Italia, con proiezioni, dibattiti, stage e approfondimenti dedicati soprattutto agli studenti. Ci sarà poi uno spazio riservato ai filmaker locali che potranno mostrare le loro opere in una categoria non competitiva ed aperta a tutti quelli che hanno realizzato produzioni cinematografiche sul nostro territorio”.

Ritornando al regolamento, ogni partecipante può proporre al massimo due opere – realizzate in data non anteriore all’1.1.2008 – per ciascuna delle sezioni in concorso. Alla fase finale potrà comunque essere ammessa soltanto un’opera per autore. La scheda di partecipazione (con allegate tre copie dell’opera in dvd), da scaricare sul sito del Festival www.festivaldelcinemaindipendente.it, dovrà pervenire entro il 5 ottobre a: Provincia di Foggia – Segreteria Festival del Cinema – Piazza XX Settembre, 20 – 71100 Foggia. Le spese di spedizione sono a carico dei partecipanti e il materiale inviato non sarà restituito.

I vincitori saranno decretati da giurie di esperti e dal pubblico. . Copia integrale del bando e scheda di partecipazione sono disponibili sul sito http://www.festivaldelcinemaindipendente.it. Inoltre verrà riattivato anche il bando che recluta volontari disposti, dopo uno stage specifico, a far parte della macchina organizzativa del Festival. Bando e modalità di partecipazione saranno visionabili sempre sul sito ufficiale.

Redazione Stato

Foggia, Festival Cinema Indipendente: online il regolamento ultima modifica: 2010-09-14T14:46:18+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi