Sport

A Torremaggiore la 5^ Marcia della Solidarietà

Di:

Marcia della solidarieta 2010 (ST)

Torremaggiore – E’ alle fasi conclusive la preparazione della 5° edizione della Marcia della Solidarietà, evento organizzato per sovvenzionare le attività benefiche dell’Associazione San Cristoforo di Torremaggiore. L’appuntamento è per Domenica 25 settembre 2011 con ritrovo previsto per le ore 08,30 piazzale Piaccquaddio-Palma (Pineta Comunale), con la partenza alle ore 09,15 per le gare giovanili ed alle 10,15 per le gare maggiori.

L’evento podistico è stato organizzato dall’Associazione San Cristoforo di Torremaggiore, CSV Daunia, Asd Atletica run & fun San Severo e la Running Club Torremaggiore, con il patrocinio del comune di Torremaggiore, della provincia di Foggia.

Novità di questa edizione e la coorganizzazione a cura della Neo società podistica di Torremaggiore Running Club Torremaggiore guidata dal presidente Sig. Giancarlo Pensato. La gara a carattere provinciale di km. 11 è riservata agli atleti Fidal del settore all. jun. pro. sen., amatori – master maschili e femminili purché in regola con il tesseramento anno 2011 e agli atleti non tesserati purché in regola con la certificazione medica sportiva. La manifestazione sarà valida quale tappa del trofeo Corrimagnacapitanata, organizzato dal comitato provinciale Fidal.

Come per le precedenti edizioni saranno previste delle Gare di contorno, APERTE A TUTTI e complementari al programma Fidal: Categorie giovanili: 0-6 anni, 7-9, 10-11 , 12-13 , 14-15 m/f.

Altre gare: gara su percorso cittadino di 4 km A PASSO LIBERO; partenza in concomitanza con la 11 km che condivide fino al quarto kilometro lo stesso percorso. Il percorso della gara maggiore è lo stesso della precedente edizione, percorso urbano-extraurbano di 11 Km, l’intero circuito sarà presidiato dal corpo dei vigili urbani, dalla protezione civile e dai giudici di gara fidal ( la mappa del percorso e visibile sul sito www.correreincapitanata.it alla sezione calendario).

Ogni partecipante iscritto avrà diritto ad un pacco gara. Tutto il ricavato sarà destinato alla realizzazione degli interventi sociali dell’Associazione di volontariato San Cristoforo di Torremaggiore. L’Associazione San Cristoforo di Torremaggiore (del Banco di Solidarietà) è un associazione di volontariato che ha come finalità la distribuzione mensile e in via continuativa di generi alimentari a famiglie bisognose. Ad oggi le attività di sostegno alle famiglie in difficoltà impegna circa 40 persone sia nel reperimento che nella preparazione e consegna dei pacchi alle famiglie.

Le iscrizioni dovranno essere trasmesse a mezzo e-mail ai seguenti indirizzi di posta elettronica: info@correreincapitanata.it ; o recandosi personalmente presso IL NEGOZIO DE SANTIS IN VIA COSTITUENTE n. 16 a Torremaggiore. Le iscrizioni si concluderanno entro le ore 22.00 di venerdì 23 SETTEMBRE 2011. Per informazioni: www.correreincapitanata.it, facebook : marcia della solidarietà, sigg. Andrea Ciaccia tel 3470810780.

I corridori non iscritti a società sportive dovranno scaricare il modulo di autocertificazione dal sito www.correreincapitanata.it , la preiscrizione dovrà avvenire con la stessa modalità della gara di 11 km, la copia originale dovrà essere consegnata compilata con il certificato medico sportivo per il ritiro del pettorale. Il ritiro pettorali avverrà presso la zona di partenza e si comunica che le società saranno obbligate al ritiro della busta completa di tutti i pettorali degli atleti iscritti, non si accettano annullamenti sul luogo. Quota contributo organizzativo € 5.00 (gara di 11km e 4 km), € 3,00 per le restanti.

Sarà previsto un servizio ristoro durante il percorso e a fine gara.
Saranno premiati i primi 3 uomini e le prime 3 donne in ordine di arrivo. Saranno in oltre premiati le prime 15 donne arrivate ed i primi 5 uomini della categoria fidal (all.prom.jun.ASS.)-tm-m35-m40-m45-m50-m55-m60- m65e oltre. Le premiazioni dei primi 5 uomini e prime 10 donne ( categorie FIDAL) con T-shirt tecnica ACT SEVEN GIMER . Per i Liberi saranno premiati con T-schirt tecnica : i primi 5 M e F (fino a 40 anni) e i primi 5 M e F (over 40).

Premiazioni altre gare. gara 4 km : i primi 3 maschi e le prime 3 donne, nati nei seguenti anni: i nati fino al 1993 ( 18 anni, anche non compiuti); i nati tra il 1992-1986 (19-25 anni, anche non compiuti); i nati tra il 1985 – 1971 (26-40 anni, anche non compiuti); over 40. Per le altre gare saranno premiati i primi 3 arrivati Maschi e le prime 3 arrivate donne. Verranno inoltre premiate le prime 3 Società sportive e le prime 3 Associazioni o Scuole più numerose con almeno 10 iscritti arrivati.

L’organizzazione confida nell’intervento di tutte le società della provincia sperando nella sensibilizzazione per lo scopo benefico della manifestazione.


Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi