Sport

Biccari, il calcio che conta con il Foggia al “Tre pini”

Di:

Una partita del Foggia in casa (immagine d'archivio)

Biccari – ANCORA calcio professionistico a Biccari, con il Foggia allo stadio “Tre pini”. E ancora grande affluenza di pubblico prevista nel piccolo comune del Subappennino. Sabato alle 15 la Berretti rossonera di mister Maurizio Codispoti affronterà il Sorrento, per la prima giornata del torneo di categoria. Domenica alle 11.30 sarà la volta dell’esordio in campionato dei Giovanissimi di Costanzo Palmieri contro la Juve Stabia. Il 25 settembre, poi, a far visita agli Allievi di Gaetano Pavone, i pari età del Napoli.

L’8 settembre la prima squadra di Walter Bonacina, impegnata nella Prima divisione di Lega Pro, aveva affrontato “in famiglia” la Berretti, in preparazione dell’incontro con la ProVercelli. La collaborazione tra l’Unione sportiva Foggia ed il Comune di Biccari è partita all’inizio dell’estate, con la società di Pasquale Casillo che manda ad allenarsi le formazioni giovanili sul campo biccarese. “Si tratta di un’occasione favorevole – ricorda l’assessore comunale per la Promozione del territorio, Francesco Sessa – che stiamo sfruttando con piacere, perché ci consente per la prima volta di valorizzare le nostre strutture sportive, senza costi particolari”. Il ritorno di immagine, poi, è garantito. Ma non solo quello: “Grazie alla presenza dei giovani rossoneri – incalza il sindaco Gianfilippo Mignogna – Biccari è costantemente frequentata da appassionati del Foggia, genitori, dirigenti, calciatori. Questo significa che hanno così occasione di girare il nostro bel paese e di contribuire a muovere l’economia locale. Non possiamo che esserne contenti, nell’ottica generale della promozione del territorio”.


Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi