Capitanata

Medicina, Chirurgia, Odontoiatria: on-line i risultati test universitari

Di:

Ingresso università Foggia

Entrata dell'Università di Foggia, immagine d'archivio

Foggia – ON-LINE i risultati dei test di ammissione ai Corsi di laurea a numero programmato in Medicina e Chirurgia e in Odontoiatria e Protesi Dentaria. Sul sito internet di Ateneo www.unifg.it ( Sito UniFg)sono stati pubblicati i risultati dei test di ammissione ai Corsi di laurea a numero programmato in Medicina e Chirurgia e in Odontoiatria e Protesi Dentaria dell’Università degli studi di Foggia per l’a.a. 2011/2012.

Le prove selettive si sono svolte lo scorso 5 settembre 2011 (Focus) ed hanno visto la partecipazione, di 904 studenti (esattamente come lo scorso anno) a fronte di 1072 domande presentate, per:
• 75 posti disponibili al Corso di Medicina e Chirurgia riservati ai cittadini comunitari e non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia, 4 non comunitari e residenti all’estero, 1 di nazionalità cinese).
• 22 posti disponibili al Corso di Odontoiatria e Protesi Dentaria: (di cui 20 riservati ai cittadini comunitari e non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia, 1 non comunitari e residenti all’estero e 1 di nazionalità cinese).

Le immatricolazioni ai Corsi di laurea sono disposte, fino alla copertura dei posti programmati, secondo l’ordine della graduatoria, a partire da lunedì 19 Settembre ed avranno termine alle ore 12,00 del giorno 30 Settembre 2011. I candidati che, risultati vincitori del concorso, non dovessero presentare il plico di immatricolazione unitamente alle attestazioni dei versamenti e a tutta la documentazione richiesta, presso la Segreteria Studenti in Via Gramsci 89/91 (Palazzo Ateneo), entro le ore 12,00 del giorno 30 Settembre 2011, saranno considerati rinunciatari del diritto all’immatricolazione e della graduatoria del concorso indipendentemente da eventuali motivazioni giustificative del ritardo.

Di seguito gli orari di apertura della Segreteria Studenti sita in Via Gramsci 89/91 Foggia (Palazzo Ateneo – piano terra) :
Lunedì ore 9:00 – 12:00
Martedì ore 9:00 – 12:00 ore 15:00 – 17:00
Mercoledì ore 9:00 – 12:00
Giovedì ore 9:00 – 12:00 ore 15:00 – 17:00


Sul sito internet di Ateneo, www.unifg.it, è altresì disponibile il questionario con la soluzione ai singoli quesiti. Ciascun partecipante potrà, inoltre, visualizzare la scansione del proprio modulo risposta e del questionario collegandosi alla pagina personale e inserendo i propri dati.

Il rettore dell'Università di Foggia Giuliano Volpe (immagine d'archivio)


VOLPE: “ESITI TEST INCORAGGIANTI” – “Gli esiti dei test di ammissione sono molto incoraggianti soprattutto per l’incremento qualitativo testimoniato dalle votazioni riportate che sono significativamente più alte rispetto agli anni passati (il punteggio del 1° classificato della graduatoria 2011 è di 62,50 rispetto al punteggio massimo di 56,25 registrato lo scorso anno) – Ha dichiarato il Rettore Giuliano Volpe – Questi risultati ricompensano anche gli sforzi dell’Amministrazione effettuati per garantire il corretto svolgimento delle prove che, vorrei ricordare, non hanno registrato nessuna irregolarità grazie alle misure di sicurezza e ai severi controlli effettuati. Un segnale importante per i nostri studenti di garanzia di serietà e di meritocrazia. A nome mio personale e di tutta la comunità accademica porgo agli studenti vincitori dei concorsi il benvenuto nella nostra Università unitamente all’augurio di un proficuo percorso di studio. Spero che anche chi non è riuscito a superare i test possa comunque entrare a far parte della nostra comunità scegliendo uno dei corsi di laurea delle altre Facoltà”.

Redazione Stato@riproduzione riservata



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi