FoggiaManfredonia

A Foggia con Mangano e i suoi “Zingari…I Nomadi della Tarantella”

Due ore di grande musica a ritmo di tarantella napoletana e pizzica che ha trascinato giovani e meno giovani, “letteralmente svegliando” il Capoluogo Dauno

Di:

Foggia. La Grande Estate di musica e passione d’autore nel Capoluogo Dauno “non teme rivali”, anzi raddoppia registrando, sera dopo sera, un grande e sempre prorompente successo di pubblico, proveniente da ogni parte dello “Stivale Italia”. Lo scorso 12 settembre 2016, a partire dalle ore 21,00, a “calcare il palcoscenico” dell’Isola Pedonale, in Via Lanza a Foggia, ai piedi dell’orologio, è stata la volta di Michele Mangano, accompagnato musicalmente dai suoi “Zingari…I Nomadi della Tarantella”.

Il tutto “messo in campo” grazie alla sempre vigile dedizione dell’Amministrazione Comunale e dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Foggia, in collaborazione con “Giordano Jazz”. Due ore di grande musica a ritmo di tarantella napoletana e pizzica che ha trascinato giovani e meno giovani, “letteralmente svegliando” il Capoluogo Dauno. Da “tarantella del Gargano”, “O Saraceno” a “La città di Pulcinella”, “Malafemmena”, “Torna a Surriento” e tanto altro.

Filo conduttore: La Musica unisce e non divide, è il “sale” della vita. Metti una notte in…tarantella napoletana made in Puglia. Per “scacciare”, se pur per una sera, “i cattivi pensieri”, facendo riemergere la voglia di star bene insieme, guardandosi negli occhi e lasciando da parte “l’incombente presenza” di Tablet e Smartphone.

(A cura di Marco Bonnì, Foggia 14.09.2016)



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati