Manfredonia
Per Cavinato Editore International

Sandro Mondelli, uscita in ebook del romanzo “Nella corrente”

Storia del lungo viaggio di Francisco Balbasor (1683–1743), di Telgate (o forse Valvasone), comandante di artiglieria

Di:

Manfredonia. DISPONIBILE in ebook, dal luglio 2016, il romanzo di Sandro Mondelli “NELLA CORRENTE”, per Cavinato Editore International. Il link dove trovare l’ebook è il seguente: http://tinyurl.com/nella-corrente [http://tinyurl.com/nella-corrente_green]

ESTRATTO DEL ROMANZO “NELLA CORRENTE”
Storia del lungo viaggio di Francisco Balbasor (1683–1743), di Telgate (o forse Valvasone), comandante di artiglieria, partito diciassettenne dal Veneto a Milano, poi da Milano a Madrid, da Madrid alle Fiandre, a Barcellona, a Siviglia, da Siviglia a Cadice, in Africa, a Gibilterra, ancora a Siviglia e, infine, di nuovo in Italia, a Napoli. Contiene anche vicissitudini, racconti, ricette antiche e profezie. Il suo vero nome era Francesco Valvassori. Uomo eclettico, artigliere, matematico, direttore della reale accademia di matematica e artiglieria di Cadice, scrittore, disegnatore, progettista di cannoni, primo gran maestro della massoneria spagnola, direttore della reale fonderia di cannoni presso la darsena del Castel Nuovo a Napoli, comandante dell’artiglieria napoletana, investigatore e conoscitore dell’animo umano.

L’uomo è esistito realmente, la storia è per la maggior parte vera. Era l’eroe fondativo che mancava all’Unione Europea? (una delle ipotesi avanzate da Umberto Eco, prima della morte, sulla debolezza dell’idea europea, era proprio questa mancanza).

Il libro è stato pubblicato in ebook da CAVINATO EDITORE INTERNATIONAL nel luglio 2016, e si può trovare al link:
http://tinyurl.com/nella-corrente

anteprima

estratto-1

14341553_289476194768267_300843248_n

REDAZIONE STATO QUOTIDIANO.IT



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati