Manfredonia

Aggiornamento Consiglio comunale, approvato DPRU, ancora rinvio per insediamenti produttivi


Di:

L'aula del consiglio comunale a Manfredonia (archivio)

Manfredonia – SEDUTA di aggiornamento del Consiglio comunale: come stabilito il 12 ottobre, approvata la cessione dei suoli con le relative cabine elettriche del comparto C5 all’Enel distribuzione Spa; il Documento programmatico per la rigenerazione urbana e la variante alle attrezzature pubbliche (che non incide sul dimensionamento globale) del Primo piano di zona ( Delibera varianti I PdZ). Nuovo ritiro (come già avvenuta per la precedente seduta) per l’accapo relativo alle determinazione sugli insediamenti produttivi, decadenza vincolo preordinato all’esproprio. Come precisato dall’Assessore alla “Pianificazione Urbanistica e Assetto del Territorio” Matteo Palumbo il ritiro dell’accapo è stato chiesto in quanto si starebbe “predisponendo un nuovo Piano degli Insediamenti Produttivi”.

Cessione suoli e cabine elettriche ad Enel Comparto C5( Focus cessione suoli C5). Si fa riferimento alle superfici pertinenziali per una consistenza complessiva di mq. 138,00. Si ricorda che nella convenzione per il comparto erano stati ceduti al Comune – quali aree a standard – i suoli destinati a Verde Pubblico della consistenza complessiva di mq. 47.272,00. Nelle more della definizione procedurale, il Consorzio CA5 aveva comunicato al Comune di aver realizzato a propria cura e spese le cabine elettriche sul predetto suolo e si rende pertanto necessario provvedere alla cessione di suolo e cabine ad Enel.Da qui la cessione formalizzata dal Comune di Manfredonia, quale proprietario delle aree in oggetto. Con la nota il Consorzio CA5 ha chiesto, inoltre, il rimborso del prezzo che il Comune di Manfredonia riceverà da ENEL per la cessione delle cabine, “sul presupposto che ogni onere relativo è stato dal Consorzio sostenuto e che, come già precisato, le aree in questione sono state cedute gratuitamente al Comune in sede di stipula della Convenzione urbanistica con la destinazione specifica ed in esubero rispetto agli standards normativi”.

Documento programmatico Rigenerazione urbana ( DPRU). Il Comune di Manfredonia ha adottato il DPP del PUG con deliberazione di C.C. n.30/4.05.2009: il DPP del PUG ha una “struttura programmatica largamente coincidente con gli obiettivi di rigenerazione della L.R. 21/2008 che consente di articolare una strategia di intervento funzionale all’approntamento del Documento Programmatico per la Rigenerazione Urbana; con d.G.C.188/27.06.2011 si è proposta al Consiglio Comunale l’adozione del DPRU. Con deliberazione CC 38/06.07.2011 è stato adottato il DPRU, depositato presso la Segreteria del Comune in data 06 luglio 2011. Dopo la mancanza di osservazioni è arrivata dunque l’approvazione.


Redazione Stato, gdf@riproduzione riservata

Aggiornamento Consiglio comunale, approvato DPRU, ancora rinvio per insediamenti produttivi ultima modifica: 2011-10-14T14:35:55+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This