Cronaca

Foggia, volantino FN: “Cimitero, Tarsu, parcheggi, noi protestiamo”


Di:

Volantino FN (st)

Foggia – I militanti dei tre movimenti politici: Forza Nuova, Nuovo Ordine Nazionale e Uno di Noi, hanno affisso su tutti i parchimetri della città un volantino di protesta ed esposto, davanti la sede del Comune, uno striscione tanto goliardico quanto provocatorio. “Tale azione è una netta condanna di come funzionano le cose a Foggia ed in Italia. La casta politica genera le crisi, sperperando il denaro pubblico, ed i cittadini ne devono pagare le conseguenze. A Foggia, otre 5000 parcheggi a pagamento sono una tassa perpetua che per sempre rimarrà a danno dei foggiani; una cifra spropositata per una piccola città di provincia, che toccherà, oltre alle vie centrali, quelle semiperiferiche e periferiche della città. Dopo aver privatizzato il cimitero, svenduto i suoli a beneficio dei soliti noti, non aver neanche raccolto l’immondizia e per giunta aver aumentato la TARSU, perso i fondi per mera incapacità, le classi più deboli ed i ceti sociali più disagiati devono risanare il deficit comunale. Questa maniera di agire è oligarchica e autoritaria, assurda ed ingiusta, i costi li deve pagare chi ha provocato i disastri, non i cittadini inermi! Vorremmo sapere chi nel tempo ha nominato decine di consigli di amministrazione che percepivano stipendi da favola: all’Amica, all’Ataf, all’Amgas, sperperando milioni di euro, quale conseguenza pagherà? Nessuna è l’amara risposta”.

“La nostra protesta è totale, e verso tutti i rappresentanti politici a tutti i livelli, non solo quelli comunali. Infatti, a livello di governo centrale, un’ Italia serva dei banchieri europei e soggetta ai diktat della Banca Centrale Europea, pensa a salvare le banche, ed affama i cittadini. A livello regionale, Vendola chiude gli ospedali e governa una giunta infarcita di loschi profittatori, nel campo soprattutto della sanità, dove i cittadini dalle 5 del mattino sono costretti a file chilometriche davanti alle ASL, mentre i suoi assessori rubano i soldi dei cittadini. Noi lo diciamo da tempo, non è un problema di destra o di sinistra, il punto è che questo è un sistema marcio dalle fondamenta, dove comandano lobby economiche e gruppi di potere che pensano solo ad affamare i popoli. Questa classe politica è totalmente inidonea a fronteggiare la crisi, dopo averla creata”.


Redazione Stato

Foggia, volantino FN: “Cimitero, Tarsu, parcheggi, noi protestiamo” ultima modifica: 2011-10-14T10:36:51+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This