Manfredonia

G.Riontino: emolumenti ex amministratori? Noi li daremo alla scuola

Di:

L'ex vice sindaco del Comune di Zapponeta Giovanni Riontino (stato@)

Zapponeta – “EMOLUMENTI spettanti dalla funzione di amministratori, dal gennaio 2012 al 16 luglio 2012, in favore del servizio mensa e trasporto scolastico di Zapponeta. Importo? 8mila euro circa”. E’ quanto comunica in una nota Giovanni Riontino, ex vice sindaco del Comune di Zapponeta.

“La crisi economica ma sopratutto i tagli imposti agli enti locali dal Governo centrale si ripercuotono ed hanno effetti devastanti sulla vita sociale del nostro piccolo centro. Da qui – dice Riontino – la lodevole iniziativa promossa dagli ex amminitratori del Comune di Zapponeta, dal sottoscritto vice-sindaco, dall’assessore Riontino Lucia, da Valentino Michele presidente del consiglio e dai vari La Macchia Giuseppe, La Macchia Fabio, Castigliego Giuseppe, Capocchiano Sabino e Di Noia Salvatore ex consiglieri comunali, con il recepimento delle lamentele di genitori e personale scolatico che frequentano l’Istituto Comprensivo di Zapponeta; causa la grave crisi economica dell’Ente previsti i tagli di alcuni servizi sociali a supporto dell’attività scolastica, quali mensa scolastica e servizio trasporto alunni”.

Per questo, scrive Riontino, “gli ex amministratori comunali vicini da sempre ai bisogni della nostra gente, hanno pubblicamente esposto l’intenzione di devolvere gli emolumenti spettanti dalla loro funzione di amministratori, del periodo gennaio 2012 al 16 luglio 2012 per destinarli al servizio mensa e trasporto scolastico che ammonta ad un importo di circa 8mila euro”.


La nostra intenzione è quella di salvaguardare l’interesse delle future generazioni, puntando alla cultura e quindi devolvendo all’unica scuola primaria presente a Zapponeta i nostri emoumenti così investendo nella cultura del nostro centro”, aggiunge l’ex vice sindaco Riontino.

“Nei prossimi giorni formalizzeremo la nostra volontà direttamente al commissario prefettizio Nicolina Miscia, invitando anche gli altri nostri colleghi ex amministratori a destinare i propri emolumenti all’istituto comprensivo di Zapponeta”. Come emerge nella nota inviata in Redazione, gli scriventi evidenziano che “alcuni ex amministratori” avrebbero “inoltrato alll’Ente Comunale dei solleciti di pagamento degli stipendi; ci auguriamo che gli stessi cambino idea”.


Redazione Stato@riproduzioneriservata



Vota questo articolo:
49

Commenti


  • per sicurrezza

    Bene l’iniziativa, degna di lode. Ma l’impressione è che sia un espediente in vista delle prossime elezioni, e se cosi’ fosse sarebbe ancora peggio…il dubbio mi viene dal fatto che certe iniziative si decidono in partenza non all’arrivo. Pertanto consiglio al Riontino, se proprio vuole iniziare la campagna elettorale di farla in maniera trasparente e leale. Poi saranno i zapponetari a decidere………….


  • lory

    carissimi a tutti voglio farvi sapere che alla scuola media ci sono i ragazzi seduti sugli sugli sgabelli che quando tornano a casa i nostri ragazzi si lamentano con il mal di schiena percio pensate anche a loro no solo ai vostri figli


  • Giovanni

    Certo che saranno i zapponetani a decidere ma voglio ricordare che iniziative del genere sono state sempre prese in favore dei zapponetani e ad onor del vero contro ogni logica economica l’Agridaniele ha sempre assunto gente di Zapponeta, che la stessa ha sempre fatto l’ordinaria manutenzione del giardino della Madonnina e che in ultimo ha sposato l’iniziativa della Fidas per la ristrutturazione dell’asilo. Quindi invece di stare solo a criticare rimboccatevi le maniche e datevi da fare!


  • per tutti

    vorrei che un passo avanti venga fatto da tutte le AZIENDE di Zapponeta dare DIGNITA’ alla classe operai di Zapponeta..giusta retribuzione e trattamento..SAREBBE un bel passo..per la rinascita di ZAPPONETA…LAVORO..LAVORO..LAVORO..AI ZAPPONETANI……………………


  • per tutti

    Perchè non riunisci tutte le AZIENDE di ZAPPONETA E FAI DARE LAVORO AI ZAPPONETANI e NON CONTINUARE ALLO SFRUTTAMENTO DELLA MANOD’OPERA ..RUMENA ..POLACCA…E VIA DICENDO..DAREBBE VITA A TUTTA LA CITTADINANZA..E VITA AI ZAPPONETANI E NON PIU’ ALLO SFRUTTAMENTO CONTINUO E DISTRUTTIVO DI TANTI POVERI ILLUSI…MEDITATE………………..


  • che sarà.......

    chiediamo a Rizzi e il Bonito se sono capaci di devolvere un centesimo a favore dei bimbi e del servizio mensa di Zapponeta…Giovanni ,Lucia , Giuseppe il gemellino, Mirolla, sono da sempre presenti sia come imprenditori che come uomini presenti nel sociale, voi due invece con i soldi che …….dal comune continuerete a fare i vostri …………………


  • per giovanni

    Una delle prime regole di un sindaco è quella di tenere la calma e non cha alla prima occasione rinfacciare quanto di buono ha fatto fin’ora. Gesù dice: fai il bene e scordatelo, fai il male e ricordatelo.
    Quello che hai fatto diciamo che è normale amministarzione, anche se ti potrei portare tanti giudizi di braccianti di zapponeta che dicono il contrario di quello che appari. Comunque spetterà al popolo dare l’ultimo verdetto, piuttosto ti chiedo: devolvere i vostri stipendi (eventualmente sarete eletti), cioè sindaco e assessori, sarà fatto anche nella futura amministrazione?


  • Polmone

    Che cialtroni….. ma come il Sindaco Rizzi in giunta propose (chiedere ai testimoni) la riduzione del 10% dello stipendio, e guarda caso indovinate chi? lo assalgono in dialetto gli dicono ” daglieli tu i soldi allo stato al posto nostro” ora venite ad elemosinare e giustamente fare propaganda elettorale facendo finta di lasciarli al comune? Che vergona! avevi avuto una possibilità ….. sprecata! ora ti arrangi! ai lo stesso colore delle mattonelle!


  • Polmone

    eeeeeeee falsetto! la convenzione della tenuta della piazzetta della Madonnina stipulata tra il Comune e il Riontino, stabiliva proprio questo: la tenuta del verde pubblico, come hanno fatto gli altri! Cari Cittadini tornate indietro con la memonria, e noterete come quella villetta è stata in cattive condizioni sino alla caduta di quest’Amministrazione solo da poco il giovincello si stà dando da fare! sempre per campagna elettorale! il colore diventa sempre più mattonella! oruar!!!!!


  • Polmone

    Notate la logica di questi nuovi avventurieri della politica, pensano che dimostrando di fare beneficenza, con un principio nobile mettere in sicurezza la scuola, vogliono farci credere di aver, da un lato assolto ad un problema e dall’altro fare bella figura moralmente! Sviando la vera ragione.
    1 la sicurezza della scuola spetta al Comune, ed è grave che un ex ex ex vice vice vice sindaco non sappia o non si ricorda (visto che il provvedimento è passato in giunta, quindi non sotto le mani del dittatore Rizzi) che la scuola materna sarà adeguata con i lavori che stanno facendo accanto! E’ SCANDALOSO TUTTO CIO’ E VERGOGNOSO, e una follia che un vice sindaco (scusami semprre ex sei) continui a prenderci per il c….. basta! non sei credibile!


  • per tutti

    Perchè non torniamo a quei discorsi costruttivi fatti nell’articolo della carlucci, cioè quando si proponevano nomi di persone che potrebbero rappresentare il nostro paese.
    in quell’articolo si era iniziato un discorso serio e propositivo, perchè non continuare? invece di iniziare ad inveire e diffamare? tanto sarà il popolo di zapponeta a decidere, e facciamo che il popolo decida in positivo non in negativo………….


  • Falco

    Per Giovanni:sinceramente non ci sono parole ne per l’art.su scritto ne tanto meno per la meschinità,vigliaccata che hai fatto qualche mese fa.Qui stiamo dando veramente i numeri!!!Piuttosto ti volevo fare un augurio: ti auguro con tutto il cuore che,tu un giorno possa essere in grado di raccontare,guardando negli occhi chi ti sta di fronte(che può essere un giovane un bambino o gli stessi tuoi figli),questo periodo storico di Zapponeta del quale tu sei uno dei protagonisti.Ma ricorda che in un film non sempre il protagonista si comporta in modo corretto.Quando sarai riuscito a raccontare tutto secondo coscienza allora si che avrai vinto allora si che avrai vinto la campagna elettorale più importante della vita,allora si che potrai camminare a testa alta come facevi fino a qualche mese fa.Sinceramente noto che la strada è ancora lunga e tortuosa ma ti faccio tanti auguri!!!P.S.ricorda comunque che nella vita i soldi non sono tutto e che ci sono dei valori nella vita che non possono essere comprati ma solo conquistati con i comportamenti!!!


  • realta'

    Svegliatevi , Ma avete compreso che mentre Giovanni con gli altri sette sono pronti a fare un passo lodevole e qualche giorno fa Rizzi e la triade hanno chiesto albinoleffe Comune le mensilita da Gennaio a Luglio 2012? Vergognati Rizzi , sapendo della gravissima situazione in cui versa il nostro Comune quale coraggio hai ancora di farti vedere in giro? E tu caro Polmone forato , ti permetti di giudicare una tale lodevole Initiativa? Invece di criticare come una feminuccia, rimboccati le maniche e datti da fare Se sei di Zapponeta.


  • Aquila

    Caro Falco, Io sono Aquila , meschini sono coloro che jella vita non hanno le p…e come te di assumersi le proprie responsabilita’. Ti invito falco spelacchiato , a candidarti alle prossime elezioni , ti apettiamo con ansia . Non avete scampo, vedremo l’anno prossimo Se Tu con il tuo amico smilzo ,avrete il coraggio di farvi vedere in giro e continuate a promettere cieli e monti ,con il c…o ti crederanno piu.


  • Redazione

    MODERAZIONE, GRAZIE


  • Polmone

    Scusate Scusate, di cosa si deve vergognare Rizzi? di aver chiesto le mensilità che gli spettano insieme ad altri ex amministratori? Ma che dite! perchè non mettete voi i soldi fuori e li date al Comune? visto le condizioni disastrose che avete lasciato? perchè no assumente operai di Zapponeta? perchè ?perche? nelle tasche degli altri è bello fare i conti e Rizzi si deve vergognare? la rabbia brucia ancora vedi squallido comizio di ieri sera!


  • kaka

    bella iniziativa.

    lo dovrebbero fare tutti i ns. politici che predicano bene e rozzolano male!

    mentre, addirittura, leggo che alcuni degli ex amministratori, sollecitano il pagamento….ma vergognatevi!


  • per Polmone alias Rizzi

    Caro Rizzi sei la persona più falsa che il popolo di Zapponeta abbia mai conosciuto e la riprova ne è che pian piano tutti ti abbandonano non appena si accorgono frequentandoti, di che pasta sei veramente fatto! Sei un …………..anzi direi arrampicatore ………..ti …………………….lo scarichi non appena raggiunto i tuoi ………..ma vedrai rimmarrai sempre più solo tanto che alla fine ti abbandonerà anche la tua stessa ombra ………………
    Stai boicottando ogni buona opera sociale con il solo scopo di risaltare il disagio che la tua caduta possa creare…..ma vedrai Zapponeta risorgerà dalle tue ceneri e ne uscirà ancora più forte….e questo tutto grazie al tuo comportamento…..continua pure così e alla fine crerai solo il vuoto attorno a te!Tornatene pure a Foggia che Zapponeta non ha certo…………….

    MODERAZIONE, FERMIAMO QUESTI COMMENTI, CORTESEMENTE, MODERAZIONE, PENA CANCELLAZIONE DI TUTTI I COMMENTI (WWW.STATOQUOTIDIANO.IT)


  • Polmone

    Abbiamo colto nel segno! nervosismo, arrogamza, presunzione politica insomma marciume! Squallido personaggio “politico” l’operato dell’Amministrazione Rizzi (i suoi risultati) sono sotto gli occhi di tutti in soli 14 mesi tutti i progetti fatti sono stati approvati, TUTTI, finanziamenti ARRIVATI TUTTI! nonostante ciò Rosicate e continuate a farlo. Credo che soli siete voi poveri illusi! a tal proposito ci fate sapere quando fate le primarie per decidere chi è il candidato sindaco? visto che ne avete 6 dico sei!!!!! spaccati in tre tronconi! ho chiamato il Sindaco (tale resta) vi saluta!!!!!!!!


  • IMPAVIDO

    GIUDA LO FECE X 30 MANETE.


  • Polmone

    ……. scusatemi la settimana prossima è pronto l’elenco delle persone false!


  • Redazione


  • Redazione

    PER TUTTI, ALTRIMENTI CENSURIAMO TOTALMENTE LA DISCUSSIONE; MODERAZIONE, GRAZIE


  • Polmone

    ……..scusami red, hai ragione, domanda:
    Chi stà abbandonado Rizzi? i nomi! dai…. coraggio.


  • per polmone

    Polmone parli proprio con tale rabbia ,quasi,quasi da farti venire un blocco respiratorio.
    Prima di chiamare cialtroni gli altri, ti consiglio la mattina appena svegliato di gurdarti attentamente allo specchio, fai attenzione a coprirti bene gli occhi per non essere colpito dai pezzetti di vetro frantumati.
    C…………………………………………………..


  • per polmone

    Polmone , ti posso assicurare il candidato è Giovanni, tu con il tuo amico smilzo candidatevi, vi aspettiamo a bracce aperte.
    Grazie tante per l’ottimo operato di rizzi, ne faremo come si suol dire, ottimo uso quando …………………………..
    Noi nervosi? Hai ragione siamo talmente in tanti, che molto propabilmente presenteremo altre liste e candidati anche a Margherita di Savoia.
    ……………………….


  • per polmone

    Per Impavido monete no manete, forse volevi scrivere ………………………………………………………………………..


  • domanda?

    Leggevo questo articolo son rimasto alibito.
    Vorrei che il Signor Rizzi smentisca la notizia di aver chiesto le mensilità arretrate.
    Se ciò corrisponde a verità sarebbe un gesto gravissimo, considerato il momento tragico che sta attraversando il nostro paese e Comune.
    attento una risposta.Grazie


  • Polmone

    Che paura…….., vuoi vedere che anche questa volta il candidato sindaco resta al palo come il 2011? vista la compagnia, non cambia il risultato, non credi? intando la faccia mi dicono è sempre più color mattonella! calma calma in politica ti devono cucinare con calma! aspetto sempre i nomi:!!!!!!
    Non siete più spavaldi come qualche tempo fa, come mai? mi dicono che prendete porte in faccia dappertutto!


  • illuminaci polmone

    Caro polmone è certo che non sei di Zapponeta, gli altri dovrebbero asumere gli operai di Zapponeta?
    Ti chiedo nei 14 mesi che ha amministrato iltuo tanto amato Sindaco dove hai vissuto?
    Quali assunzioni di ragazzi di Zapponeta ha fatto il tuo …?
    Forse Lolatte? Forse Mignogna? Forse Rodice?Forse il geometra di Manfredonia ….. Forse l’avvocato amico di Foggia?Forse l’assistente sociale …?
    a te l’arditua risposta …………………


  • illuminaci polmone

    ha dimenticavo la vigilessa asunta e poi scaricata


  • per polmone

    Comunque è divertente far rispondere un emerito ……… come te.


  • Dattero

    Siamo . Eccapo. Sempre sul personale. Quando si inizierà a parlare della gente dei problemi seri del paese.dei ragazzi.da quando non ce Biagi per i ragazzi il buio.


  • mi sembra strano

    caro polmone mi sai dire quali dei quattro ha chiesto il rimborso? mi sembra strano che la consigliera abbia chiesto i 50 euro che gli spettavano…… mi dici chi ha firmato la richiesta?


  • fegato

    Sicuramente ti ammalerai al fegato pensando agl’altri.Scusa non capisco, Ma parlavi di Rizzi in merito alle porte in faccia? A me non risultano solo le porte , Maadirittura i portoni.W sbirulino , w polmone , w milza. W soprattutto lo smilzo.


  • fesso

    CARO RIZZI STAI ATTENTO QUESTA VOLTA NON PRENDERAI NEANCHE IL VOTO DI TUO …………….RICORDATEVI CHE L’AGRIDANIELE TIENE SOLTANTO PERSONE DI ZAPPONETA A LAVORARE ED è L’UNICO CHE PUò FARE GRANDE ZAPPONETA PERCHè VUOLE MOLTO BENE AI CITTADINI DI ZAPPONETA A DIFFERENZA DI QUELLA …………………..


  • poveri illusi tutti

    nessuno ha ancora capito nulla tutti si corteggiano ma nessuno si espone si fanno nomi e non si dice nulla ma siete sicuri che riontino è il candidato sindaco ba….
    certo che anche gli altri che ci stanno intorno a lui pretenderanno la poltrona …. vedi i castiglias .
    approposito ma i castiglias sono sicuri di scendere in campo con la loro sezione modem non PD ” sono due cose diverse “, e se il pd fa la lista da solo a chi appoggeranno? meditate gli toglieranno anche l’insegna ………staremo a vedere ……..


  • Invidias

    Visto i fatti proporrei un premio per questi personaggi……………Che ne dite di una medaglia?E’ un premio che li rappresenta molto:si perchè sono bravi a girare la medaglia come e quando vogliono credendo che la gente è stupida.Fra un po diranno che la congiura presso un notaio alias tradimento è stato fatto da Rizzi e non da loro.Son curioso di sapere se riescono a guardarsi allo specchio.Ma come siete buoni a donare i soldi.Ma poi recupererete anche questa donazione?Sempre pura curiosità


  • Che belli che siete

    Cara redazione ancora non si rende conto di ciò che pubblica e delle reazioni che provoca? Secondo me lei si diverte a provocare il male si perchè facendo così aumenta il numero dei visitatori in questa nicchia di stampa fatta con i piedi e da gente che il piu delle volte no ha titoli per farlo. Il tutto sta diventando ridicolo. Siete mediocri mi dispiace


  • Redazione

    Gentile anonimo,
    la mediocrità appartiene a chi sostiene queste tesi e le Sue calunnie verso il nostro giornale potrebbero essere oggetto di denuncia alla Polizia postale (Che belli che siete – Cilipiper@……. – …1……. – Inviato il 16/10/2012 alle 17:14)

    E’ stato contattato l’ex sindaco Rizzi a riguardo che non ha voluto replicare alla nota, giustamente – da sottolineare – in considerazione della facoltà o meno di fornire una risposta a quanto pubblicato. E’ stato unicamente riportata una nota stampa dell’ex vice sindaco Riontino. Che poi sia demagogia o un atto moralmente da evidenziare non spetta a noi deciderlo ma alla cittadinanza.

    Ora, per il numero dei visitatori, lo abbiamo già detto e questa decisione è stata comunicata anche ad ex componenti dell’Amministrazione comunale: possiamo anche cancellare Zapponeta dal nostro giornale, a livello di notizie, in considerazione dei disagi causati alla nostra onorabilità, alla nostra professionalità, correttezza, onestà e al nostro lavoro. Non si dimentichi che un ex amministratore ha aggredito verbalmente la nostra direzione. Lei potrà anche aggiungere altri dati, ma questa volta passeremo direttamente alla denuncia presso gli organi competenti; i commenti sono da tempo moderati e cancellati nelle parti diffamatorie;
    saluti;
    Red.Stato;
    http://www.statoquotidiano.it


  • campagna elettorale

    si vede che siamo in campagna elettorale!
    si comincia a insultare tutto e tutti.
    ma la cosa più semplice non riusciamo a farla: progettare per il futuro.
    la domanda che deve prevalere in campagna elettorale e sempre, secondo me è:
    cosa serve a Zapponeta per migliorare?
    stop!


  • Redazione

    La ringraziamo, buona giornata; a disposizione per testi relativi a propositi, iniziative, idee per lo sviluppo del vostro centro; saluti; Red.Stato


  • per tutti

    La solita pessima e meschina figura! Non siamo capaci di fare altro che insultarci, calunniarci e offenderci vicedevolmente. Questa è la parte brutta di Zapponeta, quella che non vuole il progresso e la prosperità. Fin quando si assisterà a questo scambio di accuse, vi dimenticate del Paese. Mi dite cosa avete risolto e cosa avete incassato con questo brutale scambio di accuse? Cosa volete significare? cosa volete comunicare? Questa gratuità e questo sangue agli occhi non vi porterà molto lontano e ahimè non porterà neppure zapponeta molto lontano, anzi fate male a chi si sente pulito, a differenza vostra, e vorrebbe mettersi a disposizione. Ma così non va bene, disincentivate il sistema e cosa più grave che nessuno della classe dirigente, che si reputano salvatori della torre di babele, subentrano nel discorso per calmare le acque. Ho tanto l’impressione che non cambierà nulla e che Zapponeta resterà per sempre un villaggio. Poveri i nostri fgli che resteranno in questa valle di lacrime!


  • per tutti

    leggendo stamani un articolo sulla gazzetta del mezzogiorno..sono rimasto incredulo alla risposta ed affermazioni di basso contenuto logico…Zapponeta per Rizzi ..ancora si usa questo slogan ..mi sarei aspettato un parere a nome del Sel di Zapponeta…ma ????…dei vecchi consiglieri hanno espresso di voler devolvere le loro spettanze al sociale ..liberi cittadini…invece si vuole far polemica….in tempi non sospetti dovevi rispettare il patto o il programma stabilito dalla coalizione che ti hanno visto sindaco..scrivo in minuscolo..penso che non hai ben inteso che per il nostro paese non cè più trippa per i ………………rassegnatevi..e lasciate stare Zapponeta ..che ha bisogno di UOMINI VERI…gente che porta benefici e non per utili personali….medita…..


  • per tutti

    non conosco la redazione e neanche chi scrive per la sua persona e non usare il nome di uno storico..uomini veri e veri politici e persone che conoscono e hanno a cuore le problematiche del paese..in 14 mesi cosa hai fatto ?????


  • ViTTORIO EMANUELE III

    per tutti fai i nomi di questi UOMINI VERI… e magari spiegaci perché il tuo nickname è l’unico a essere in blu… magari perché hai dei contatti con a redazione di stato??? medita


  • ViTTORIO EMANUELE III

    p.to primo. io niente perchè non sono la persona che pensi.. anzi…p.to secondo. non uso il nome di uno storico ma a limite di un personaggio storico e se leggi i miei primi commenti puoi capire il perché uso il nome di questo personaggio storico… p.to terzo non hai risposto alla domanda, cioè perchè il tuo nickname è contrassegnato con il colore blu… p.to quarto. i nomi di questi uomini e politici veri


  • VERGOGNA A TUTTI I POLITICI

    Come semplice cittadino non interessato alla politica, alla finta propaganda e a tutte le smancerie che vengono fatte prima delle votazioni (vedi donazione soldi, assunzione di lavoratori che poi vengono mandati a fanculo dopo le votazioni, se volete lavorare qui si fanno 7 ore), aprite gli occhi sono tutti dei falsi, senza distinzione, pensate tutti ad andare a comandare per i vostri interessi! VERGONATEVI, SIETE STATI E SARETE LA ROVINA NON SOLO DI ZAPPONETA MA DI TUTTA ITALIA!!!


  • per tutti

    Si vede che noi zapponetani siamo un fuoco di paglia: sappiamo criticare, infamare e calunniare per questi articoli anche frivoli di contenuto e poi invece per cose più concrete e forse interessanti, come l’articolo sull’agricoltura, nessun commento.
    Verogognamoci tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi