Foggia

Foggia, pulizia straordinaria AMIU campo Rom di Arpinova

Di:

Borgo Arpinova, Foggia (archivio NB)

Foggia – VENERDI’ 18 ottobre prossimo sarà finalmente rimossa l’isola ecologica di via Saragat, sollevatasi dal sottosuolo dopo il violento nubifragio del 22 maggio scorso. Lo comunica l’assessore ai Lavori pubblici, Leonardo Pietrocola, che stamattina ha affrontato e risolto la questione con il direttore generale dell’AMIU, Antonio Di Biase.

«È proprio il caso di dire “finalmente” – commenta Pietrocola – considerando quanta fatica ci è voluta per chiarire anzitutto gli elementi tecnico-amministrativi e poter operare un intervento necessario per l’igiene e il decoro della città».

È stata una mattinata particolarmente intensa quella impegnata nell’incontro con l’AMIU. L’azienda che si occupa della raccolta dei rifiuti solidi urbani domattina effettuerà una pulizia straordinaria del Campo Nomadi di Arpinova. È stato deciso al termine di un sopralluogo svolto da Pietrocola, Di Biase e Annarita Palmieri, consigliere comunale delegata dal sindaco a coordinare le iniziative in tema di Emergenza abitativa. «Una volta conclusa la pulizia straordinaria, la ditta Florio comincerà immediatamente i lavoro di spurgo dei pozzi neri che, da giorni, stanno tracimando pregiudicando le condizioni igieniche del Campo», informa l’assessore ai Lavori pubblici.

Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi