Cronaca

Il Corpo Forestale compie 191 anni

Di:

Corpo Forestale (statoquotidiano)

Roma, 11 ottobre 2013 – Si svolgeranno martedì 15 ottobre alle ore 14.30, presso il Parlamentino Foreste del Corpo forestale dello Stato in via Giosuè Carducci n° 5, le celebrazioni per il 191° Annuale di Fondazione del Corpo forestale dello Stato.

La cerimonia ufficiale, in stile sobrio conforme alle attuali disposizioni in materia, si terrà alla presenza del Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali, Nunzia De Girolamo e del Capo del Corpo forestale dello Stato, Cesare Patrone.

Per celebrare i 191 anni di vita del Corpo sarà deposta, da parte del Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali, una corona d’alloro presso la lapide ai caduti del Corpo forestale dello Stato, situata all’ingresso dell’Ispettorato Generale. Nel corso dell’incontro saranno illustrati i principali risultati delle attività di indagini del Corpo forestale dello Stato realizzate nei primi sei mesi del 2013 a difesa dell’ambiente e del territorio e a salvaguardia degli ecosistemi naturali e del paesaggio agroalimentare del nostro Paese. Sarà anche l’occasione per presentare il Dossier Attività Operativa 2012 del Corpo forestale dello Stato.

Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi