Manfredonia

Manfredonia, Galleria di Via Tribuna 69: vandalismi e bulli, aiuto

Di:

Galleria Via Tribuna 69, rottura vetri portone d'ingresso condominio (statoquotidiano@)

Manfredonia – GALLERIA di Via Tribuna 69: proteste dei condomini dell’area “da anni esasperati per i continui vandalismi di giovani e giovanissimi”. “La Galleria si è trasformata in un ritrovo di piccoli spacciatori, bulli e orde di giovani dediti all’assunzione di alcool e droghe, con schiamazzi, risse e sporcizia”, dicono alcuni condomini a Stato.

“Nonostante da anni sia stata richiesta la chiusura dei cancelli al Comune – si legge in una nota – per garantire l’incolumità dei residenti, nessuna formale risposta è mai arrivata da Palazzo San Domenico e mai è stato attivato un servizio di controllo e Vigilanza nell’area”. “Ogni giorno chiamiamo le forze di polizia, ma – vuoi per la mancanza di personale o per altri motivi – pochissime volte ci sono stati interventi, mai ad opera dei vigili urbani”.

“Il silenzio delle istituzioni, che conoscono la situazione, ci ha ulteriormente deluso. Da anni ci vengono date rassicurazioni sulla risoluzione del problema (la chiusura serale dei cancelli), ma ad oggi nessuna risposta e’ mai arrivata”.

I condomini dell’area “hanno già provveduto dal dicembre 2012, vale a dire dalla seconda formale richiesta di chiusura, ad organizzare e contrattualizzare i seguenti lavori: installazione di videocitofoni esterni con elettricista, posa in opera di due cancelli automatici in via Tribuna e via Antiche Mura, installazione di videocamere, pulitura dei muri dalle scritte, pitturazione di tutte le ringhiere è cancellate, sorveglianza con istituti di vigilanza, assunzione di personale dipendente a mansione di portiere per le ore diurne” (nota: .

“Da voci di corridoio sembra che il mancato assenso da parte del comune, nonostante il placet del Sindaco, sia dovuto esclusivamente all’ufficio legale” che avrebbe “asserito (a voce) che la chiusura dei cancelli potrebbe comportare ipotetiche responsabilità del primo cittadino nel caso di incidenti all’interno dell’area, una volta chiuso il condominio con i cancelli”.

“L’esasperazione dei residenti e’ arrivata al culmine, e dato che nessuna risposta alle numerose richieste e’ mai arrivata, a breve verranno installati ugualmente i cancelli”.

Redazione Stato@riproduzioneriservata



Vota questo articolo:
40

Commenti


  • Rita

    Precisamente come la zona delle scale zona Croce ed edificio scolastico Elementare!!


  • ANNALISA

    E’ una vergogna per tutta la cittadinanza di Manfredonia…


  • gionnyjolly

    Ma cosa volete che sia?Poveri ragazzi che devono sfogare le loro repressioni sulle cose degli altri e….guarda caso non su quelle dei genitori ….a meno che tali figli di tali genitori!I danni,fateli pagare ai genitori e poi,forse,”questi poveri ragazzi”impareranno un minimo di educazione!Dalla serie:Si stava meglio quando si stava peggio!


  • ANNALISA

    GUARDA..HAI PROPRIO RAGIONE…QUANDO FAI NOTARE CHE NON E’ IL CASO DI ROMPERE BOTTIGLIE DI VETRO A TERRA PERCHE PASSANO ANCHE DEI BAMBINI E SI POTREBBERO FARE DEL MALE TI RISPONDONO CON LE PAROLACCE!!!MA PERCHE IL NOSTRO SINDACO NON VIENE A FARSI UNA PASSEGGIATA UNA SERA DI QUESTE IN VIA TRIBUNA 69!!!


  • Porto turistico senza barche

    Vi lamentate, vi lamentate e poi votate sempre gli stessi


  • marco

    SULLA VICENDA CONSTATO LA COMPLETA ASSENZA DI TUTTE LE ISTITUZIONI, CHE CON IL LORO COMPORTAMENTO OMISSIVO NON PONGONO FINE AD UNA SITUAZIONE DI DEGRADO ASSOLUTO A DANNO DI CENTINAIA DI CITTADINI; I QUALI, COSI’MI HANNO RIFERITO PIU’ VOLTE, NON FARANNO MANCARE IL LORO DISAPPUNTO ANCHE NELLA CABINA ELETTORALE.


  • Enzo

    Bisogna educarli sti figlioli…….non ricorrere sempre al sindaco. Se qualcuno rimprovera mio figlio per strada per aver fatto qualcosa di sbagliato, io ci metto il resto, non come fanno molti altri genitori che anche nello sbaglio difendono i propri figli per partito preso.


  • jeejee

    QUESTO E’ CERTO.


  • jeejee

    Purtroppo la situazione e’ diventata insostenibile…e’ ovvio che il sindaco non puo’ nulla contro la maleducazione di tutti questi ragazzi..ma e’ anche vero che dovrebbe permettere di chiudere i cancelli..perché veramente la situazione e’ al limite per la sicurezza di chiunque passi di li’ e non solo per i residenti…c’e’ immondizia dappertutto e spacciano a tutte le ore del giorno…


  • jeejee

    ma io mi chiedo i vigili dove sono????


  • gionnyjolly

    Quando c’è da criticare gli Amministratori,lo faccio ben volentieri ma…….in questo caso che cazzo c’entrano?Lo vogliamo capire e fare capire a tutti che la colpa è dei genitori o no?Se si rimproverano questi ragazzi ,i genitori,vengono subito in loro soccorso!Se abbiamo il coraggio o le palle che dir si voglia,facciamo un bel albo di tutte le mamme ed i papà che consentono ai loro figli di fare ciò che vogliono!Fra pochi giorni ci sarà Hallowenn:Figli maleducati,guardati a vista,dalle z…….delle mamme,per timore che questi vengano richiamati e rincorsi!Speriamo in una di quelle giornate di pioggia,di modo che,questi —e figli di z……,stiano a rompere le p…. ai loro “maleducati genitori”!


  • jeejee

    I NOSTRI AMMINISTRATORI (avrebbero responsabilità, ndr) …PERCHE NON PERMETTONO DI CHIUDERE I CANCELLI!!!!


  • jeejee

    MA SAI LEGGERE??HAI LETTO L ARTICOLO???


  • marco

    PERCHE’ IL SINDACO DI MANFREDONIA ED IL SUO UFFICIO TECNICO NON HANNO MAI VOLUTO VALUTARE SERIAMENTE LE TANTE PROPOSTE RAGIONEVOLI CHE IL CONDOMINIO HA PRESENTATO? TANTO DEGRADO NEL CUORE DELLA CITTA’ SI SAREBBE POTUTO EVITARE.


  • EDWARD CULLEN


  • Luciano

    L’altra sera (esattamente sabato) alle 23:30 circa ero nei pressi del bancomat della bpm a effettuare un prelievo, e in questa occasione non è stata una bravata, ma involontariamente, mentre scherzavano tra di loro è capitato quello che viene riportato nella foto. Non voglio giustificare nessuno, ma voglio soltanto dire che in questa occasione la cosa non è stata voluta.


  • Pasqualino

    E’ giusto che i condomini debbano pagare le lesioni subite da un passante che un po’ disattento è scivolato per le scale a causa di un vomito?


  • Pasqualino

    Cosa accadrebbe se qualche ragazzo —- (Ciao Pasqualino, la sua domanda è giusta e meritevole di attenzione ma – per il momento – preferiamo non pubblicarla, per non originare l’effetto contrario o ipotetiche aggressioni, grazie,ndr)


  • Pasqualino

    Posso tollerare che la —faccia tutte le mattine la pipi’ vicino al portone di casa, ma le ragazze ubriache che di notte la fanno in piazza….


  • Pasqualino

    _ stava per ragazza handicappata.


  • Pasqualino

    Come detto, per il momento preferiamo non pubblicare questo dato per preservare l’incolumità del soggetto; grazie, Red.Stato


  • Io

    Io purtroppo ho visto in prima persona svolgere tali azioni, ed essere rimproverato insieme agli autori delle stesse… Vi posso dire che ormai questa è gente che non cambierà mentalità con le buone… Si sentono nel diritto di bivaccare e distruggere… L’unico modo per risolvere i problemi di questa città è la linea dura, senza la repressione questa città diventerà a breve un paese di tossicodipendenti e disoccupati a vita. Iniziate ad agire: E’ un giovane che vi parla, fuggito via dalla città per evitare di finire come i suoi coetanei.


  • il saggio

    Caro luciano, tu parli di bravata involontaria come causa del danno…ma confermi che sono incivili..la persona civile il giorno dopo sarebbe venuta a scusarsi e a pagare il danno per la sostituzione del vetro.


  • Franco

    E a pensare che siamo in pieno centro, figuriamoci quello che succede in periferia.


  • mercatolibero

    chiudete l’ufficio tecnico tanto non serve a niente. (ipoteticamente meglio,ndr) da soli!


  • luca

    ma possibile che dobbiamo essere lasciati soli??? possibile che dobbiamo aver paura per la nostra stessa incolumita’ fisica!!!E’ inaccetabile!!!


  • Matteo - Condomino

    Intanto adesso depositerò denuncia-querela per il delitto danneggiamento, sottolineando che le forze dell’ordine – nonostante le varie sollecitazioni ricevute dai condomini – NON SONO INTERVENUTE IN LOCO. Vedremo se sarà necessario anche procedere per omissioni di atti d’ufficio…


  • Legnasanta

    Non è difficile installare un portone con relativa pulsantiera e citofoni. In questo modo tutti i cachizzi rimangono fuori


  • luca

    FINALMENTE QUALCUNO CHE FA QUALCOSA..


  • angelica

    é una vergogna stá cittâ che schifooo! le mamme dei ragazzi/e sono ——- che x fare i fatti loro se ne fregano voi jet truann!! visto che i controlli nn ci saranno mai campa cavallo… và..và!???


  • angelica

    red. perché —me lo hai censurato? e alle altre no?

    (Ciao Angelica, adesso vediamo, provvedendo naturalmente alla censura, grazie, ciao, buona serata; Red.Stato)


  • Redazione

    Angelica se può indicarci le parole da censurare grazie, ciao, Red.Stato


  • angelica


  • Redazione

    Dobbiamo censurare “mah vabbbè!!”?, forza, abbiamo eliminato quel vocabolo che ha utilizzato perchè relativamente “pesante”, buoan serata, ciao, Red.Stato


  • angelica

    ok ok la ringrazio!notte..


  • Pasqualino

    Mi chiedo perché la mattina sotto i portici trovo sempre tanti cartoni ed escrementi umani. (Red. che fai? Mi censuri anche questo)


  • Redazione

    Naturalmente no, ciao, buonanotte; Red.Stato


  • Mina vagante

    Ieri sera sabato 19 ottobre e’ cominciato il servizio di guardiania che ha ottenuto i risultati sperati..sabato tranquillo finalmente..


  • Redazione

    BENISSIMO; un saluto a tutti voi; Red.Stato


  • RIONE CROCE BRONX

    Ha ragione la signora Angelica, anche qui mica si scherza tra bastardelli indiavolati che sporcano e distruggono tutto, gente dedita a strane pratiche, defecatori e urinatori in camporella, bestie e —–che portano i loro cani ad espellere sui marciapiedi i bisogni..
    bella Manfredonia e senza controlli di qualsiasi autorità!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi