Manfredonia

Meteo, Puglia: in settimana schiarite alternate a nubi sparse

Di:

Meteo, in arrivo nubi e rovesci (st@-tpn)

Bari – METEO: Puglia, settimana di schiarite alternate a nubi sparse, bassa probabilità di fenomeni.

Lunedì: Prosegue l’aflusso di correnti sud-occidentali, attivato da una perturbazione in arrivo da ovest che porta così ancora nuvolosità variabile alternata a schiarite, con possibilità di qualche locale fenomeno tra Molise, Basilicata e medio-alta Puglia. Foschie, nebbie e/o nubi basse nottetempo su entroterra pugliese e materano nonchè al primo mattino quando le nubi basse potrebbero offuscare anche i cieli tra Murge e Lucania. Venti deboli variabili con mari poco mossi. Temperature in calo. Nubi e qualche fenomeno in arrivo su Dorsale e Salento; variabile altrove.

Martedì: le Regioni del sudest italico rimangono ai margini della circolazione instabile presente sul Centro Europa. Si intensifica così un flusso di correnti sudoccidentali che favorisce addensamenti lungo la dorsale tirrenica, con qualche piovasco sulla Lucania nonchè dalla serata anche sul Salento, anche quà con qualche fenomeno. Nubi medio-alte in transito altrove. Venti deboli variabili in intensificazione dai quadranti meridionali, mari poco mossi, tendente a mosso il Canale. Temperature stabili. Instabilità con precipitazioni sparse in arrivo entro il pomeriggio.

Mercoledì: peggioramento su Molise, Basilicata e Puglia con precipitazioni sparse per l’arrivo di un fronte instabile da Nord che porterà appunto nuvolosità e fenomeni distrubuiti a macchia di leopardo. Fenomeni in esaurimento serale. Ventilazione in rinforzo da ONO con mari tendenti a mossi o molto mossi entro la serata. Temperature in generale diminuzione dalla serata.

Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi