Cronaca

Te piace ‘o presepe? Corso d’arte nei Monti Dauni

Di:

Presepe realizzato (statoquotidiano)

Candela – LA sede di Candela – Sant’Agata di Puglia dell’Associazione Italiana Amici del Presepio e la Pro Loco “Pierino Donofrio” di Sant’Agata di Puglia, organizzano un corso di arte presepiale, con un’introduzione storica – religiosa sulle origini del Presepio. Il programma prevede: Idea iniziale e spunti per realizzare il presepio; Impostazione e tecniche di prospettive; Modellatura del polistirolo con gesso e costruzioni di pietre e mattoni; Cenni sull’illuminazione; Modellatura del paesaggio con le tecniche gesso / sughero; Realizzazione di porte, finestre ed elementi lapidei; Colorazione, uso corretto delle terre; Colorazione di pareti di mattoni, pietre e intonaco; Colorazione dei paesaggi e rocce; Realizzazione di arbusti e vegetazione varia; Suppellettili e finimenti e oggettistica varia.

Il corso si svolgerà presso la Pro Loco di Sant’Agata di Puglia in Vico Farmacia,8 –Gli interessati possono iscriversi presso la Pro Loco di Sant’Agata di Puglia o telefonando al numero 0881-984433

I presepi realizzati, saranno esposti in una mostra che si terrà nel prossimo mese di dicembre.

Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi