Manfredonia

Yoga: guida al benessere, corso a Manfredonia

Di:

Woman doing yoga by tranquil water (yam85.over-blog.org)

Manfredonia – LE USAcli (la Unione Sportiva delle Acli), sezione CAMDO (Coord. Arti Marziali & Discipline Orientali) di Manfredonia, presentano un progetto innovativo che ha degli obiettivi ambiziosi per uomini e donne, dai bambini ai più grandi, studenti e lavoratori.

Lo “Yoga: guida al benessere” Corso-progetto Base, è un corso-progetto introduttivo alla “conoscenza del ben-essere” che, attraverso l’esperienza attiva di insegnamenti antichi rivisitati in chiave moderna, permette di raggiungere un buon equilibrio psico-fisico ottimizzando la qualità della vita.

È un percorso di consapevolezza attraverso l’uso: del rilassamento della mente e del corpo; dell’ascolto e della conoscenza di sé; del riconoscimento delle armonie/disarmonie e lo scioglimento delle stesse; della respirazione e le sue diverse applicazioni; del movimento; della meditazione come strumento di riequilibrio.

Per i più grandi: aiuta a Lavorare in Armonia anche attraverso la promozione di una Comunicazione corretta ed efficace, migliorando le Relazioni e gli Scambi interpersonali. Offre l’opportunità di rivedere le proprie scelte comportamentali, modificando le attitudini caratteriali non consone ad una armonica collaborazione negli scambi interpersonali, e migliorando così il lavoro di Equipe e le relazioni interpersonali in generale. Alcuni dei benefici: miglioramento cognitivo e lotta ai deficit derivanti dall’invecchiamento, come la perdita di memoria; potenziamento delle proprie risorse, ottimizzando il rendimento personale.

Per i più piccoli: è indicato per tutti gli studenti, con notevoli risultati anche su quelli: stanchi, ansiosi, con bassa autostima, ecc….

Alcuni dei benefici: rende , in genere, più attenti e più motivati e psicologicamente sereni; migliora il rendimento accademico e comportamentale degli studenti, anche in maniera significativa, con diminuzione dello stress e aumento dell’entusiasmo. Grazie alla semplicità degli insegnamenti ed ai numerosi benefici il percorso è aperto a tutti e per tutte le età.

(Per iscrizioni: rivolgersi USAcli in Corso Roma,121; oppure guidalbenessere@gmail.com o 328/2496072)

Redazione Stato@riproduzioneriservata

LOCANDINA



Vota questo articolo:
3

Commenti


  • GUIDO

    Corso di Yoga, ma nessuno pensa al lavoro, proprio le acli, perché non si battono contro la politica locale, per aumentare i posti di lavoro, visto che ogni giorni si perdono centinaia di posti, e quelli della mucafer lavorano da oltre sei mesi senza stipendio.
    GUIDO – Manfredonia


  • Dino

    Caro Guido,hai ragione a protestare per il lavoro(che non c’è) e la situazione drammatica che stiamo attraversando non solo a Manfredonia.Ma non c’entra nulla con il corso di Yoga,scusami se te lo faccio notare.Ciao


  • mario

    Le Acli organizzavano con un partito locale un centro di orientamento al lavoro. E ho detto tutto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi