CronacaStato news

“Fiera nazionale del carciofo” a San Ferdinando di Puglia

Di:

Foggia. La “Fiera Nazionale del Carciofo mediterraneo e del prodotto ortofrutticolo” di San Ferdinando di Puglia (BT) è già pronta a tornare con la sua 56^ edizione, in programma dal 3 al 6 novembre p.v. Quattro giorni di esposizione in ampi spazi fieristici, workshop d’approfondimento tra operatori e momenti informativi e degustativi per i visitatori.

L’evento, organizzato dal Comune e dal Gal Daunofantino – con i prestigiosi patrocini della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Regione Puglia, Province di Bat e Foggia – si conferma come una straordinaria occasione per promuovere la filiera agroalimentare dell’intero territorio del Tavoliere meridionale e nord-barese-ofantino, mira a sostenere e valorizzare i prodotti tipici attraverso l’attività di promozione e divulgazione della produzione agricola, non trascurando l’esigenza dei consumatori alla sicurezza alimentare e alla certezza della qualità.

La manifestazione costituisce un’importante opportunità per le migliori eccellenze gastronomiche della produzione tipica e territoriale direttamente dai produttori, associazioni agricole e operatori del settore, anche mediante workshop tematici ed un’ampia area espositiva. L ’ingresso alla fiera è gratuito ed essa è ubicata presso l’estesa area mercatale, che permetterà ai soggetti partecipanti di poter usufruire di un’area di circa 10.000 mq. Da anni è la più importante Fiera di settore nel territorio pugliese, giunta alla 56^ edizione, rappresenta un imperdibile punto di incontro per tutti gli operatori di mercato. Produttori, esportatori, associazioni agricole, operatori del settore agricolo, partecipano ogni anno con ruoli da protagonista di tutto il comparto. Momento clou dell’evento sarà l’assegnazione del “Premio Carciofo d’Oro” (giunto alla 47^ edizione), assegnato a personalità distintesi nella cultura, nelle professioni, nell’impegno locale, nei lavori del settore agricoli.

Nei prossimi giorni l’evento sarà presentato ufficialmente assieme al suo nutrito programma di appuntamenti, al quale Comune e Gal – guidati dal Sindaco Michele Lamacchia e dal Presidente Michele D’Errico – stanno apponendo gli ultimi tasselli. Da ormai mezzo secolo, la Fiera è un appuntamento consolidato per tutte e due le provincie (Bat e Foggia) e di centinaia di operatori del settore che animano l’area fieristica. Nelle ultime edizioni sono state registrate oltre 20.000 presenze annue. Una vetrina importantissima per tantissime aziende del territorio.

Se sei un espositore non perdere l’occasione di essere presente e dare valore al tuo business in un appuntamento storico e di rilievo nel panorama nazionale. Per maggiori informazioni contatta i seguenti recapiti: 3467441360 (area commerciale) – 3336911973 (area stand), mail ufficiofiera2016@gmail.com



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati