Manfredonia
Si parlerà delle motivazioni per cui è necessario dire NO all’installazione di un impianto di 60 milioni di litri di GPL

M5S Manfredonia: gpl Energas, agorà questa sera in Piazza

Il Movimento 5 Stelle dice NO al deposito Energas e NO alle modifiche costituzionali

Di:

Manfredonia. Il Movimento 5 Stelle di Manfredonia continua la sua attività di sensibilizzazione con i cittadini nei confronti del referendum del 13 novembre p.v.

Questa sera, a partire dalle ore 20, nei pressi della Villa Comunale (imbocco del vialetto di ingresso del Castello), si terrà un “agorà” con la portavoce in consiglio regionale Rosa Barone e i due portavoce consiglieri comunali, Gianni Fiore e Massimiliano Ritucci.

Si parlerà delle motivazioni per cui è necessario dire NO all’installazione di un impianto di 60 milioni di litri di GPL da parte della società Energas. Un impianto “a rischio incidente rilevate”, che si vuole far nascere in zona Santo Spiriticchio (zona sismica di livello 2). In caso di incidente può generare una potenza deflagrativa spaventosa. Costruito a pochi chilometri dall’ abitato, a pieno regime, darà lavoro solo a pochi specializzati. Potrebbe allontanare nuovi investitori con gravi danni alla già precaria economia locale.

Il gasdotto attraverserà l’intero golfo sipontino per riemergere in zona archeologica. Le navi gasiere dovrebbero attraccare in un porto ad oggi poco sicuro ed inadatto a tali operazioni. Vanno considerati, altresì, i danni ambientali e l’ipoteca sullo sviluppo turistico di Manfredonia.

Nel corso dell’incontro con i cittadini si parlerà anche del referendum sulle modifiche costituzionali che si terrà il 4 dicembre p.v.

Il Movimento 5 Stelle dice NO al deposito Energas e NO alle modifiche costituzionali.

La cittadinanza è invitata.

MOVIMENTO 5 STELLE MANFREDONIA



Vota questo articolo:
11

Commenti


  • Votiamo NO ai referendum sui mostri : San Spiriticcho e quello di Firenze

    Ragazzi fate venire Beppe Grillo!!!!


  • disoccupato scocciato!!

    il movimento 5S sa dire solo NO, NO, NO….a tutto anche all’energia pulita! andate alle isole Tremiti e vedrete che lì scaricano le navi gasiere in un deposito il GPL che alimenta tutta la rete gas dell’isola… sape
    te quanti chilometri di rete gas ci sono a Manfredonia ed in tutta l’Italia? sapete che la SNAM ha relizzato anche a Manfredonia un gasdotto che al GPL della Energas fa un baffo? sapete che le nuove tecnologie sono super sicure e che una platea di tecnici specializzati hanno giudicato il progetto Energas e tanti altri in realizzazione in Italia? sapete che a Brindisi c’è l’ENI….(e questa la dice lunga…sul NO dei Grillini e dei nostri governatori..) con un deposito di GPL da 54.000mc in ampliamento ancora adesso? la fase di VIA è quasi completata..lì i Grillini non indagano? come mai??? sapete che il deposito di Manfredonia darebbe il via libera a tante altre attività sul nostro territorio compreso la ristrutturazione del porto industriale? sapete che a Brindisi ed anche a Napoli ed in tanti altri porti industriali d’Italia e nel mondo (anche zone più altamente sismiche) i depositi sono collocati in pieno centro urbano? sapete che le navi gasiere scaricano a pochi metri dalle navi da crociera? ma di che parlate voi grillini del NOOOOOO!!!! voglio lavorare a casa mia…!! andate a fare la vostra sporca politica del NOOOO fuori da Manfredonia! ANDATE VIA DALLA NOSTRA TERRA CHE HA BIOSOGNO DI NUOVI INSEDIAMENTI INDUSTRIALI CHE NON SONO IN CONTRASTO CON LO SVILUPPO TURISTICO E COMPATIBILI CON L’AMBIENTE ED IL TERRITORIO!! CHE IGNORANZA SUBDOLA::!!! CHE SPORCA POLITICA!!! ANDATE VIA!! IO COME TANTI ALTRI DISOCCUPATI E TANTA ALTRA GENTE PERBENE DI MANFREDONIA VOGLIAMO IL SANO SVILUPPO ECONOMICO!! GRILLINI ANDATE A BRINDISI A PROTESTARE!!!!!! LI HANNO GIA’ TROPPE ATTIVITA’..!!


  • Nullaosta

    Redazione di Stato, dov’è finita quella notizia di quella persona che è stato denunciato per tentata violenza su una ragazza che invece di accompagnarla a una festa si era appartato e tentato lo stupro..? Perchè l’avete rimossa..?


  • Redazione

    Ora la cerchiamo, non è stato rimosso nulla. Un attimo, grazie, Stato Quotidiano.it


  • Redazione


  • Francesco

    Condivido il post di disoccupato scocciato! In Italia ci sono decine di depositi di GPL della Energas e di altri da diecine di anni e non è mai successo niente. La grande diffusione di bombole e di serbatoi di GPL presso e dentro le abitazioni si giustifica solo con la sicurezza di utilizzo e stoccaggio del GPL.


  • Piero

    Non appena incontrate la Barone rendetela partecipe di quello che sta succedendo che è pazzesco intollerabile in una democrazie, mi riferisco al caso Banfi, che sia informato anche Beppe Grillo.


  • Bagnante

    X disoccupato
    Bravo sto 5 stelle ha rotto le palle


  • Manfredonia resa schiava in catene dai politici x farla stuprare.

    In zona cesarini sono il vostro leader potrebbe dare uno scossone a questa cittadina drogata da un manipolo subdolo di personaggi.


  • Serena

    Inconcludenti e pasticcioni.


  • Clara

    Ci sarà solo Gianni, o interverrà anche Pinotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati