Manfredonia
Dichiarazione di Paolo Campo, vice presidente Commissione Affari istituzionale del Consiglio regionale

Scomparsa Carmeno. Campo: “Lutto profondo per la sinistra di Capitanata”

"Pietro Carmeno è stato tra i protagonisti del confronto politico sul tema dell'emancipazione della classe operaia"

Di:

Manfredonia. ”La scomparsa di Pietro Carmeno è un lutto profondo per la sinistra della Capitanata. La sua storia politica e istituzionale sono un esempio raro di passione e intelligenza, ap-plicate alla risoluzione dei problemi concreti delle donne e degli uomini senza mai perdere di vista l’orizzonte ideale e valoriale allora espresso dal Partito Comunista Italiano.

Pietro Carmeno è stato tra i protagonisti del confronto politico sul tema dell’emancipazione della classe operaia come motore dello sviluppo economico da rifondare dopo il fallimento del modello delle partecipazioni statali al Sud. Con fierezza e dignità ha rappresentato la nostra comunità in Parlamento, prestando a-scolto alle voci della sua terra per tradurle in istanze di giustizia sociale e diffusione de-mocratica del benessere. La generazione a cui appartengo deve molto a Pietro Carmeno ed è un debito politico e morale che dobbiamo sforzarci di onorare quotidianamente nelle istituzioni e nel partito che ha ereditato quella tradizione e quei valori tanto cari al compagno Pietro”.

redazione stato quotidiano.it



Vota questo articolo:
1

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati