CronacaStato news

Cerignola, ripristino ambientale suoli propr. Comune

Di:

Cerignola – Centomila euro per attuare interventi di ripristino ambientale di tutti i suoli di proprietà comunale trasformati in discariche abusive. La Giunta comunale ha deliberato oggi lo stanziamento di tale somma per mettere in atto tutte quelle attività finalizzate alla riqualificazione dei luoghi interessati dagli abbandoni di rifiuti. Un fenomeno che si diffonde e si aggrava di giorno in giorno nelle nostre campagne così come in diverse strade della città, nonostante avvisi ed ordinanze emesse in merito al divieto di abbandono di rifiuti speciali e pericolosi.

La nota positiva è il notevole incremento delle segnalazioni, da parte dei cittadini, di situazioni potenzialmente pericolose. La Giunta ha affidato al Dirigente competente il compito di adottare misure in grado di fronteggiare quella che è diventata una vera e propria emergenza in questo territorio, affidando poi l’esecuzione degli interventi a ditte specializzate.

Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi