Manfredonia
Composti da Vito Vero, Michele Ubriano, Salvatore Umbriano

Dramma Amatrice, volontari di Manfredonia donano sollievo e serenità (FOTO)

In collaborazione con le associazioni dei Carabinieri,della sezione di Manfredonia, si sta organizzando per il prossimo periodo natalizio una raccolta di ulteriori generi alimentari e di prima necessità

Di:

Manfredonia. LO scorso sabato 12 novembre, un gruppo di volontari di Manfredonia – composti da Vito Vero, Michele Ubriano, Salvatore Umbriano – sono stati nelle zone del Centro Italia colpite dai recenti terremoti. In particolare, i volontari hanno prestato assistenza nella zona di Amatrice (Rieti), fra le città principalmente interessate dalle scosse sismiche. Nell’occasione, i volontari hanno distribuito generi alimentari e di prima necessità, quali prodotto per l’igiene intima, latte, biscotti, etc..

“Vedere dal vivo le zone interessate dai terremoti – dicono a Stato Quotidiano i volontari di Manfredonia – fa ancora oggi un effetto terribile. Solo dal vivo è possibile comprendere quanti danni abbiano arrecato i terremoti a queste zone e a queste popolazioni. Non va dimenticato come, nelle diverse frazioni, sono presenti aziende zootecniche impossibilitate a trasferirsi lungo la costa riminese-marchigiana. Questa gente è ancora obbligata a vivere in montagna per assistere e condurre le loro imprese, i loro animali. Questo nonostante le temperature in questo periodo invernale toccano addirittura i meno 15 gradi. Abbiamo trovato delle zone dove praticamente non è rimasto più nulla e dunque dove c’è bisogno di tutto”.

In collaborazione con le associazioni dei Carabinieri,della sezione di Manfredonia, si sta organizzando per il prossimo periodo natalizio una raccolta di ulteriori generi alimentari e di prima necessità, da indumenti invernali e quant’altro necessario per allievare le sofferenze delle popolazioni interessate.

I volontari di Manfredonia precisano come la raccolta indicata non prevede – in alcuna forma – l’invio o la donazione di denaro.

I volontari di Manfredonia ringraziano la signora Rosa Spano, toilettatura Teresa Spano, Punto Risparmio Bpl di Bergantino, l’Orto delle delizie da Bruno, Supermercato Gran Risparmio di via Daunia 14, Don Luciano Vergura della Parrocchia San Carlo, Giovanni Simone, Quirino Sgambato, Dott. P.Francesco Conoscitore, Matteo Spagnuolo ecologia, Vito Vero, la cittadinanza di Zapponeta, Umbriano Michele, Umbriano Veronica, Spagnuolo Matteo Pio, Di Noia Patrizia, Cintoli Maria Grazia, Sansone Lucia, Castigliego Anna Rosa, Don Andrea e tutta la diocesi di Zapponeta, un ringraziamento particolare all’Associazione dei Carabinieri di Manfredonia, nella persona del presidente dr. Michele Trotta.

fotogallery

REDAZIONE STATO QUOTIDIANO.IT – RIPRODUZIONE RISERVATA



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati