Manfredonia
Zingariello “L’impalcatura presente è stata decisione del Comune per evitare danni a persone o cose ma in realtà i lavori di rifacimento sono di competenza della Curia Arcivescovile"

Manfredonia. Campanile Chiesa San Domenico: a che punto sono i lavori?

Don Alessandro Rochetti "Purtroppo accertarsi della proprietà dello stabile non è stato semplice ed è avvenuto poco tempo fa grazie al compianto "


Di:

Manfredonia, 14 novembre 2017. Alcune segnalazioni arrivate in questi giorni a StatoQuotidiano hanno posto l’attenzione sull’impalcatura presente da tempo all’interno del corridoio-passaggio che collega Piazza del Popolo e la Piazzetta Mercato e che tiene in sicurezza il Campanile da ristrutturare di Palazzo San Domenico.

Raggiunto telefonicamente l’Assessore ai lavori pubblici del Comune di Manfredonia, Salvatore Zingariello ci spiega: “L’impalcatura presente è stata decisione del Comune per evitare danni a persone o cose ma in realtà i lavori di rifacimento sono di competenza della Curia Arcivescovile che si sta attivando per mettere in programma i suddetti lavori che a breve inizieranno; purtroppo per disguidi vari è da troppo tempo che la situazione è irrisolta (oramai da due anni e mezzo) ma l’edificio non appartiene all’amministrazione comunale”.

Accertata la competenza della Curia a riguardo, anch’egli contattato telefonicamente Don Alessandro Rocchetti, Direttore degli Uffici per i Beni Culturali e l’edilizia di culto dell’Arcidiocesi Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, dice: “Facendo apposite ricerche si è risalito al reale proprietario della struttura , cioè la Diocesi ed è solo a quel punto che si è potuto attingere ai finanziamenti  per la ristrutturazione ed iniziare l’iter previsto per i lavori. Stiamo ancora definendo la situazione e nel mese corrente dovrebbero partire, purtroppo accertarsi della proprietà dello stabile non è stato semplice ed è avvenuto poco tempo fa grazie al compianto ex Vice Sindaco Matteo Palumbo; bisogna ancora sentire il catasto ma non dovrebbero esserci impedimenti per l’inizio della ristrutturazione”.

A cura di Libera Maria Ciociola, Manfredonia 14 novembre 2017

Manfredonia. Campanile Chiesa San Domenico: a che punto sono i lavori? ultima modifica: 2017-11-14T13:49:08+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
1

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi