CapitanataFoggiaSan Severo
In via di approvazione il documento sulle prossime politiche

‘Noi con Salvini’: “Criteri nazionali per le candidature”

"Le elezioni politiche sono sempre più vicine, almeno da come si muovono le segreterie politiche"


Di:

Si riunisce sabato in assemblea provinciale il partito di Salvini a San Severo. Si stilerà un documento da inviare al segretario nazionale in vista delle prossime politiche. La Lega ha incassato di recente l’adesione di due deputati (Marti e Altieri) approdati nel movimento dalle file di Raffaele Fitto. A livello locale è stata ventilata la possibile adesione di alcuni consiglieri comunali attualmente espressione di liste civiche.

Nessuno di loro, in particolare il consigliere comunale e provinciale Joseph Splendido, ha confermato il passaggio, ma colloqui tra i civici e gli esponenti provinciali e regionali di ‘Noi con Salvini’ ci sono stati. Mentre resta incerta la loro opzione, del documento che verrà inviato a Roma si conoscono le linee generali. Si parte dalla nuova legge elettorale e si chiede la “condivisione con il coordinamento regionale e la direzione nazionale dei criteri per l’indicazione dei candidati nella lista proporzionale plurinominale e nei collegi uninominali alla Camera e al Senato garantendo la rappresentanza di genere, competenza, esperienza e militanza”. Insomma la Lega al sud si richiama ai militanti storici, mette le mani avanti su eventuali “ingressi condizionati per un posto al sole”, e, dall’abbozzo del documento, si evince che i nuovi “battesimi” politici devono seguire il criterio esposto.

Le elezioni politiche sono sempre più vicine, almeno da come si muovono le segreterie politiche.

(A cura di Paola Lucino, Foggia 14.11.2017)

‘Noi con Salvini’: “Criteri nazionali per le candidature” ultima modifica: 2017-11-14T20:14:38+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi