Foggia

CIA Foggia, Carrabba riconfermato presidente

Di:

Carrabba (st)

Foggia – Raffaele Carrabba è stato riconfermato presidente provinciale della Cia (Confederazione Italiana Agricoltori) al termine del congresso su “+ AGRICOLTURA X NUTRIRE IL MONDO PIU’ R€DDITO PER GLI AGRICOLTORI” nell’ambito della sesta Assemblea elettiva. Lavori in cui è emerso il rafforzamento dell’attività politico-sindacale in favore degli agricoltori e il valore di CIA quale organizzazione sindacale sempre più strutturata e radicata nel territorio per la tutela del diritto degli agricoltori. Centrale il tema della qualità dei prodotti, della tutela dei prezzi, della sicurezza e della legalità. Argomenti che potranno avere il loro sviluppo solo attraverso una stretta relazione con le istituzioni. I lavoro sono statii introdotti dal rappresentante della Cia Nazionale, Alberto Giobetti, e moderati da Antonio Barile, presidente Cia della Regione Puglia.

Al congresso erano presenti la Prefettura, gli Assessori Regionali Elena Gentile e Leonardo Di Gioia, i deputati Arcangelo Sannicandro e Colomba Mongiello, il sindaco di Foggia, nonché Presidente dell’Assemblea Sindaci di Capitanata, Gianni Mongelli, e il Presidente della Camera di Commercio di Foggia, Fabio Porreca. C’erano anche il Dipartimento di Agraria dell’Università degli Studi di Foggia, l’Associazione Industriali e la Compagnia delle Opere per il loro importante ruolo nel settore dell’industria e delle cooperative agroalimentare; tra le altre organizzazioni di categoria ricordiamo Confcooperative Foggia e Confagricoltura Foggia che, con la Cia, costituiscono il nucleo di “Agrinsieme” (il coordinamento che rappresenta le aziende e le cooperative di Cia, Confagricoltura e Alleanza delle cooperative italiane), e infine Copagri (Confederazione Produttori Agricoli); tra i sindacati di categoria Flai-Cgl, Fai-Cisl e Uila-Uil nonché i Gal di Capitanata oltre a rappresentanti della Unipol. L’importanza delle partecipazioni delle associazioni – è stato ribadito nel corso dei lavori -, con le istituzioni e le organizzazioni sindacali è fondamentale per favore lo sviluppo dell’agricoltura in capitanata, al fine di promuovere una crescita sostenibile con garanzia sulla tutela dei diritti degli agricoltori anche in tema di sicurezza e legalità.

Oltre a Carrabba, la giunta provinciale provinciale della Cia è ora composto anche da Leonatdo Lionetti e Michele Ferrandino (vicepresidenti); Luca Di Rubero, Silvana Roberto, Anfrea Iaffaldano (presidente Giovani Agricoltori Cia), Rosaria Ponziano (presidente “Donne in Campo”) e Fedele Cocca (presidente ANP).

Carrabba riconfermato alla guida della Cia di Foggia. La Confesercenti guarda con interesse al mandato bis. Raffaele Carrabba è stato riconfermato alla guida della Cia provinciale. E’ quanto scaturito al termine del congresso provinciale e dell’Assemblea elettiva della Confederazione italiana agricoltori. Un telegramma di congratulazioni è stato inviato al massimo responsabile dell’organizzazione di categoria da Carlo Simone e Franco Granata, presidente e direttore della Confesercenti Foggia. «Congratulazioni per la meritata conferma alla presidenza provinciale della Confederazione italiana agricoltori – si legge nel testo . Sicuri che il tuo tenace impegno a tutela dei diritti degli agricoltori, della qualità delle produzioni territoriali, di un’equa politica dei prezzi e a favore della sicurezza e legalità, contribuirà a migliorare le condizioni economiche e sociali a favore della categoria, giovani e donne, ti auguriamo buon lavoro».

Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi