Politica

Legge elettorale, incontro Renzi-Alfano, stop da Casaleggio

Di:

notizie.it.msn.com

(Ansa) ROMA – Dopo la segreteria del Pd, secondo quanto si apprende, il segretario del Pd Matteo Renzi ha avuto un faccia a faccia con il leader di Ncd Angelino Alfano. I due avrebbero parlato anche di legge elettorale.

Riunione della segreteria Pd con Matteo Renzi questa mattina alla sede del partito. L’incontro è stato dedicato in particolare agli sviluppi sulla legge elettorale, alla proposta Dem sul fronte delle riforme e al piano lavoro. Il segretario su twitter rilancia sulla legge elettorale e si dice pronto a scommettere che ‘questa settimana e la prossima sono decisive’. Il Pd conferma incontri di Renzi anche con Verdini e la sinistra lo incalza, bocciando l’accordo col Cav e chiedendo lumi sul rapporto col governo: dica chiaramente se sostiene Letta.

L’incontro – come spiega il portavoce Lorenzo Guerini – è stato dedicato in particolare agli sviluppi sulla legge elettorale, alla proposta Dem sul fronte delle riforme e al piano lavoro. “Si è preso atto – sottolinea Guerini – dello stato di avanzamento di tutte e tre le pratiche”. Sulla riforma del sistema di voto “dopo la lettera di gennaio del segretario siamo determinati a spingere per uno sviluppo positivo e l’auspicio è quello di arrivare alla Camera con un testo di riforma entro la fine di gennaio”. Domani alle 16 il Pd riunirà la prima direzione dopo le primarie dell’8 dicembre. Ci sarà la diretta streaming.

“Il segretario sta tenendo molteplici incontri. La lettera di gennaio era un’iniziativa rivolta a tutti e il segretario sta dando seguito a questa proposta aperta a tutti. Tra gli incontri c’è quello citato e ce ne saranno altri”. Lo ha detto il portavoce Pd, Lorenzo Guerini, replicando a chi gli chiedeva di un incontro tra Renzi e Verdini.



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi