Politica

Ciccio Ferrara: Regionali, servono coordinamenti unitari

Di:

Bari – STAMANI nella federazione di Sel in via de Rossi a Bari si è tenuta l’Assemblea provinciale sulle elezioni regionali in Puglia, presieduta dai coordinatori provinciale e regionale di Sel Michele Losappio e Ciccio Ferrara. L’Assemblea Provinciale Sel Bari esprime il proprio orientamento favorevole alla presentazione di una lista unitaria fra Sel, Puglia in Più e altre realtà sociali che, nel’ambito della coalizione di centrosinistra, riescano a rappresentare e proiettare in termini elettorali la seconda gamba della coalizione, un polo di sinistra e di progresso diverso per identità e contenuto da quello rappresentato dal PD e dai suoi alleati moderati.

In tal senso l’Assemblea Provinciale Sel Bari ritiene che la lista debba contenere nella denominazione e nel simbolo della composizione un’identità chiara di sinistra, facilmente identificabile, capace di rappresentare e aggregare tutte quelle soggettività che si riconoscono nelle politiche di progresso e nelle politiche di buon governo attuate in questi 10 anni dalla Giunta Vendola.

Questo percorso è in sintonia con il progetto politico nazionale di Sel finalizzato a costruire con le parti sociali il soggetto politico dell’alternativa al neo liberismo italiano ed europeo.

“Abbiamo fatto le primarie dentro le quali ci siamo giocati l’egemonia politica, attraverso la figura di Dario Stefàno alfiere in Puglia dell’esperienza Vendola. Il percorso intrapreso è l’esatto opposto del disimpegno. La lista regionale e il progetto politico che vogliamo costruire con Sel, con la Puglia in più e con coloro che con noi vogliono interloquire, rappresenta la sinistra e lo faremo con una lista competitiva e unitaria, che non è una lista civica, è la lista di sinistra con un profilo politico chiaro, identificabile dal punto di vista della sua natura culturale e identitaria. Per la costruzione delle liste proporremo coordinamenti unitari e percorsi di condivisione politica e territoriale”.

Così il Coordinatore regionale Ciccio Ferrara conclude i lavori dell’assembla.

Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi