Manfredonia
Il Carnevale di Manfredonia non ha confini e la 63^edizione è sempre più di ampio respiro

Carnevale Manfredonia, ospiti della ‘Notte Puglia colorata’ 100 studenti universitari ‘Erasmus’

Ad accogliere gli studenti Erasmus c’erano Angelo Riccardi, sindaco di Manfredonia, e Saverio Mazzone, amministratore unico dell’Agenzia del Turismo


Di:

Manfredonia. Il Carnevale di Manfredonia non ha confini e la 63^edizione è sempre più di ampio respiro. Non è stata una festa semplicemente pugliese quella della “Puglia Colorata” svoltasi con successo sabato sera nella città del Golfo. Il Carnevale di Manfredonia, infatti, per il suo terzo grande appuntamento ha superato i confini regionali e abbraccia l’Europa e le giovani generazioni. Nel centro storico della naturale porta del Gargano, in occasione della kermesse dalla forte attrazione culturale e turistica, sono arrivati più di cento studenti europei, studenti Erasmus dell’Università degli Studi di Foggia. Oltre l’esperienza formativa e didattica in Italia, l’Associazione “ESN ASE Foggia”, da sempre presente all’interno dell’Ateneo Dauno e attiva nel coordinamento di iniziative rivolte agli studenti europei che nell’ambito di programmi di mobilità studentesca scelgono Foggia per proseguire i loro studi universitari, ha organizzato, nell’ottica della promozione del territorio e della divulgazione delle iniziative culturali e tipiche della Puglia, una visita a Manfredonia nei giorni colorati del Carnevale. Durante la terza Gran Parata della notte bianca più pazza della Puglia, due pullman di studenti spagnoli, ucraini, rumeni, turchi, polacchi, francesi e greci sono giunti direttamente in Piazza Marconi, nel cuore pulsante della kermesse. Ad accogliere gli studenti Erasmus c’erano Angelo Riccardi, sindaco di Manfredonia, e Saverio Mazzone, amministratore unico dell’Agenzia del Turismo che ha fortemente voluto questo interessante e proficuo scambio interculturale e generazionale e Felice Piemontese, Senatore Accademico dell’Università degli Studi di Foggia. L’attività dell’associazione, invece, presieduta da Silvio Catalano, è stata coordinata da Francesco Lavanna e Sestilia Moscariello.

Ufficio Stampa Manfredonia Turismo – Agenzia di Promozione

Carnevale Manfredonia, ospiti della ‘Notte Puglia colorata’ 100 studenti universitari ‘Erasmus’ ultima modifica: 2016-02-15T16:02:01+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
2

Commenti


  • antonella

    Molto bello questo articolo, queste visite da parte dei ragazzi erasmus sono importanti per lo scambio culturale, mi interessa capire se poi questi ragazzi sono rimasti in città o sono tornati subito a foggia.


  • antonella

    Anche perché sarebbe interessante intervistare questi ragazzi per capire cosa pensano della nostra città se gli è piaciuta la sfilata e il nostro carnevale e se tornerebbero, cosa non gli è piaciuto e cosa aggiungerebbero se loro fossero degli organizzatori del carnevale. Sarebbe molto interessante conoscere le loro opinioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi