Sport
Nel finale i padroni di casa sono stati più cinici e hanno portato a casa la posta in palio

La Allianz San Severo si ferma a 16 vittorie consecutive

La formazione di coach Piero Coen, pur raggiunta in vetta alla classifica dalla Bigioni Montegranaro


Di:

San Severo. I gialloneri non riescono ad espugnare il PalaBorgognoni di Campli, nella partita valida per la sesta giornata del girone di ritorno del campionato di serie B di pallacanestro. I farnesi sono stati più bravi ad imporsi sulla capolista, che non ha disputato una partita all’altezza delle migliori prestazioni stagionali. Eppure i sanseveresi sono stati avanti per lunghi tratti (oltre 24’), toccando più volte il massimo vantaggio di 6 punti raggiunto a metà del primo quarto. Nel finale i padroni di casa sono stati più cinici e hanno portato a casa la posta in palio. Peccato che il dopo match abbia vissuto momenti di tensione, al rientro delle squadre nei rispettivi spogliatoi. Non c’è da fare alcun dramma in casa Allianz, per il terzo stop stagionale. La formazione di coach Piero Coen, pur raggiunta in vetta alla classifica dalla Bigioni Montegranaro (vincitrice in casa sulla Md Discount Monteroni per 89 – 55), resta sempre avvantaggiata rispetto ai marchigiani dalla migliore differenza canestri nel doppio scontro diretto.

A due punti si avvicina la Sandretto Falconara (vincitrice a Porto Sant’Elpidio per 88 – 85) e a quattro sale la stessa Globo Campli. Alle porte c’è già l’occasione per riscattarsi. Giovedi è in programma un turno infrasettimanale e la Allianz sarà di scena a Martina Franca, dove affronterà la DueEsse. Una partita delicata, sotto diversi aspetti.

Il tabellino
Globo Infoservice – Allianz Pazienza San Severo 65-62 (15-16, 16-15, 16-20, 18-11)
Globo Infoservice: Montuori 7, Bottioni 9, Duranti 4, Petrazzuoli 8, Petrucci 7, Serroni 7), Tomasello 11, Mirone 12; N.E.: Ferrari, Scortica. All. Millina.
Allianz Pazienza San Severo: Luca Marmugi 14 (2/3, 3/7), Antonello Ricci 14 (2/3, 1/4), Enzo Damian Cena 6 (3/5, 0/3), Andrea Quarisa 3 (0/2 da due), Ivan Scarponi 3 (1/5 da tre), Leonardo Ciribeni 8 (3/7, 0/3) N.E.: Giovanni Romano, Davide Varrone. All. Coen.

La Allianz San Severo si ferma a 16 vittorie consecutive ultima modifica: 2016-02-15T21:05:08+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi