GarganoManfredonia
Nell'ambito delle prossime Amministrative di San Giovanni Rotondo

F.Fiorentino Segretario fino al 31 maggio. Candidato sindaco Movimento 5 Stelle?

"Collocamento a riposo anticipato per limiti di servizio a decorrere dal 1° Giugno 2016"

Di:

Manfredonia/San Giovanni Rotondo. IL Dr. Federico Giovanni Fiorentino Segretario generale del Comune di Manfredonia fino al 31 maggio 2016, in seguito a “collocamento a riposo anticipato per limiti di servizio a decorrere dal 1° Giugno 2016“. Così da provvedimento del Ministero dell’Interno – Dipartimento per gli affari interni e territoriali – Albo nazionale dei Segretari Comunali e Provinciali. Si ricorda come è stato individuato nella persona del dr. Michele Smargiassi il prossimo Segretario “idoneo a svolgere le relative funzioni presso la segreteria” del Comune di Manfredonia.

Stimato ruolo di ‘collante’ con la Giunta e con i diversi Settori dirigenziali del Comune di Manfredonia. Il dr. Federico Giovanni Fiorentino, Segretario generale del Comune di Manfredonia in seguito a decreto di assegnazione n.35045 del 18 giugno 2010 (decreto sindacale di titolarità n.27 del 19 giugno 2010) era stato individuato ai sensi e per gli effetti previsti dall’art. comma 8 della legge n.190 del 6/11/2012, quale responsabile della prevenzione della corruzione del Comune di Manfredonia e ha svolto – nell’ambito delle attività della Pubblica Amministrazione di Manfredonia – un ruolo stimato di “collante” con la Giunta comunale, con il Presidente del Consiglio Comunale, con il Nucleo di Valutazione, il Collegio dei revisori dei Conti del Comune, il Gabinetto del sindaco, il Peg – Controllo strategico e di gestione, il Servizio affari legali e Contenzioso, oltre che con i diversi Settori dirigenziali.

La carriera del dr. Fiorentino nelle Pubbliche Amministrazioni è iniziata nel 1974 come funzionario di servizi finanziari. Attualmente è iscritto nella fascia professionale ‘A’ di cui all’articolo 35, comma 1, del C.C.N.L. dei segretari comunali e provinciali, idoneo per la gestione e la direzione delle Città Metropolitane. La suddetta qualifica corrisponde all’ex classificazione di dirigente superiore dello Stato; già vice segretario, nel 1985 il dr. Fiorentino ha svolto l’incarico di Segretario comunale nel Comune di Cagnano Varano, in seguito delle Isole Tremiti, e in altre Amministrazioni comunali. Circa 15 gli anni relativi ad incarichi in Pubbliche Amministrazioni dell’Abruzzo; da ricordare il ruolo di membro della Commissione governativa per la gestione del Comune di Ortona.

Ufficiosa la candidatura a sindaco nel Movimento 5 Stelle a San Giovanni Rotondo. Nel futuro dell’attuale segretario generale del Comune di Manfredonia, dr. Fiorentino, una candidatura a sindaco in quota Movimento 5 Stelle nell’ambito delle prossime Amministrative di San Giovanni Rotondo. Si attenderebbe solo l’ufficialità.

Redazione Stato Quotidiano.it – RTI



Vota questo articolo:
1

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This