Manfredonia
"All’unanimità gli intervistati hanno risposto di essere informati sul Referendum, quindi si può ipotizzare che si sia fatta una buona campagna d’informazione"

Referendum 17 aprile 2016. Andrai a votare? 8 manfredoniani su 10 dicono sì

Referendum 17 aprile 2016. Andrai a votare? 8 manfredoniani su 10 dicono sì

Di:

Manfredonia. In questi giorni è stata effettuata una rilevazione statistica sul referendum abrogativo di Domenica 17 Aprile 2016, relativo alle trivellazioni in mare.

Di seguito riportiamo le domande con le diverse opzioni e relative risposte su un campione di 100 persone.

1 Sai delle votazioni del prossimo 17 Aprile 2016? Si – No
All’unanimità gli intervistati hanno risposto di essere informati sul Referendum, quindi si può ipotizzare che si sia fatta una buona campagna d’informazione.

2 Andrai a votare? Si – No
88 hanno risposto si; in 12 hanno risposto no. La volontà di andare a votare c’è nell’88% dei casi con un astensionismo del 12%

3 Voterai per il Si oppure per il No?
Degli votanti 88 votanti ben 84 persone hanno risposto si, con sole 4 persone per il No.

Mentre alla domanda aperta : “ Quali alternative proponi alle fonti fossili di energia?” Le risposte sono state le più diverse dalle fonti rinnovabili come il fotovoltaico, l’idroelettrico, il geotermico, l’eolico, alla bioenergia e l’alta ingegneria in grado di produrre energia dall’acqua e comunque dal movimento del mare. Con queste proiezioni i nostri mari non dovrebbero esser trivellati nuovamente, con buona pace degli operatori turistici e degli imprenditori ittici e non solo. Ora non ci resta che attendere i dati ufficiali dopo le votazioni, le preferenze si possono esprimere dalle ore 7 alle ore 23 di Domenica 17 Aprile p.v.

Coloro i quali non sono ancora informati sulla questione per poterne sapere di più possono cliccare qui https://it.wikipedia.org/wiki/Referendum_abrogativo_del_2016_in_Italia

(A cura di Benedetto Monaco – benedetto.monaco@gmail.com)



Vota questo articolo:
3

Commenti


  • il 25 Aprile tutti in campagna

    tutti a votare alla faccia di Renzi


  • Michele

    non è un referendum pro o contro renzi!!! è un referendum per salvare la tua terra!!!!!


  • vittoria gentile

    #facciamolefileaiseggi.
    In molti votiamo “sì”, e lo facciamo perchè la cosa ha una valenza simbolica che va oltre le trivelle, e guarda più avanti di colui che si è votato da solo, oltre Renzi e perchè vorremmo una linea d’indirizzo politico ed economico realmente alternativa. Votate anche no, ma andate a votare.
    Non so se sia costituzionalmente legittimo invitare all’astensione ai referendum, non sono della materia. Ma che sia illegittimo perchè, radicalmente, diseducativo per i cittadini sono assolutamente certa. Facciamo, sempre, le file ai seggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This