ManfredoniaStato news
Ennesima e straordinaria performance del Campione Sipontino

Campionati assoluti italiani, nuovo personal best per Dario Santoro

Dario ha dalla sua il calore ed il sostegno di tutti i podisti locali, dai grandi campioni del recente passato, quali Matteo Palumbo, fino ad arrivare agli atleti amatori della “Gargano 2000”

Di:

Manfredonia. Il Campione Italiano in carica di Maratona, DARIO SANTORO, nel pomeriggio di sabato 14 maggio ha raggiunto in quel di Castelporziano (RM) un altro prestigioso obiettivo della sua giovane ma già intensa e prestigiosa carriera agonistica, infrangendo per la prima volta il muro dei 30 minuti sulla distanza dei 10.000mt in pista ai Campionati Italiani Assoluti! Ad aggiudicarsi il titolo tricolore è stato l’atleta azzurro delle “Fiamme Gialle”, di chiare origini nordafricane, Ahmed El Mazoury. Dario, attualmente in forza all’Atl. Potenza Picena, sta traendo i primi vantaggi dal suo nuovo allenatore romano Armando Martini, che tra gli altri ha allenato anche Pietro Mennea, ossia il più grande ed indimenticato atleta italiano di tutti i tempi, tutt’ora detentore del record europeo sui 200 metri. L’ennesima e straordinaria performance del Campione Sipontino assume ancora più valore se consideriamo gli ormai arcinoti disagi che continua ad incontrare quotidianamente: la mancanza di una pista nella nostra città, nonostante le mille promesse fatte, la lontananza dal suo coach e soprattutto l’assenza di una stabile occupazione, fattore quest’ultimo che indubbiamente non sempre gli consente di allenarsi e gareggiare in maniera leggera e spensierata!

Per fortuna Dario ha dalla sua il calore ed il sostegno di tutti i podisti locali, dai grandi campioni del recente passato, quali Matteo Palumbo, fino ad arrivare agli atleti amatori della “Gargano 2000” (società in cui ha militato sino a pochi anni fa e che ha sempre creduto in lui, cercando di favorirlo nella maniera migliore possibile, a cominciare da Giovanni Cotugno) e della “Manfredonia Corre”! Ogni volta in cui transita per la Capitale, inoltre, può sempre contare sull’ospitalità ed il generoso affetto di altri due “angeli custodi” sipontini trapiantati a Roma, atleti amatori anch’essi, quali Michele Totaro e Pasquale Prencipe!

Pierfrancesco Gallifuoco (A.S.D. Gargano 2000 Manfredonia)



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi questo articolo!