CapitanataSan Severo

Festa del Soccorso: al via la II Edizione di “Gnam&Boom”

“La nostra festa – conclude l’assessore Iacovino - è un appuntamento che attrae per diversi giorni sanseveresi che ritornano puntualmente ogni anno nella propria città d’origine e turisti provenienti da ogni angolo del mondo"

Di:

San Severo. Il Sindaco avv. Francesco Miglio, il Vice Sindaco con delega alla Attività Produttive Francesco Sderlenga, l’Assessore alla Cultura avv. Celeste Iacovino, hanno annunciato la seconda edizione di “Gnam&Boom” – Foord Folk System – tra musica, arte e degustazione.

La rassegna “Gnam&Boom”, voluta dall’Amministrazione Comunale, propone una serie di iniziative per animare la Festa del Soccorso e promuovere il territorio. “Si intende affiancare per la seconda volta – dichiara il Sindaco Miglio – le tradizioni religiose a quelle folkloristiche proposte da sempre nell’ambito dei festeggiamenti in onore della nostra Celeste Patrona. Si tratta di una serie di variegate iniziative che bene si integrano accanto a quelle tradizionali proposte dal Comitato Festa, dall’Arciconfraternita e da tutte le altre associazioni che collaborano da sempre ai festeggiamenti”.

“Proponiamo ancora la possibilità per le aziende del nostro territorio – aggiunge il Vice Sindaco Sderlenga – di esporre i prodotti tipici, un aspetto che riteniamo fondamentale per la promozione delle nostre risorse, non solo eno-gastronomiche, ma anche del comparto artigianale. Una attrazione particolare soprattutto per i tantissimi sanseveresi che ritornano per la Festa in città, ma anche per i numerosi turisti che fanno della nostra San Severo da tanti anni una meta per il turismo religioso e folcroristico”.

“La nostra festa – conclude l’assessore Iacovino – è un appuntamento che attrae per diversi giorni sanseveresi che ritornano puntualmente ogni anno nella propria città d’origine e turisti provenienti da ogni angolo del mondo. Mostriamo il volto bello della nostra San Severo, la ricchezza dei nostri prodotti, ma anche la vasta produzione e la grande vivacità culturale che riesce ad esprimere il nostro territorio. Abbiamo calendarizzato alcuni appuntamenti artistico – culturale che sapranno animare ulteriormente la Festa dedicata alla nostra amata Madonna Nera”.

Questo il programma della seconda edizione.

ARTISTI SANSEVERESI ALLA RIBALTA
19 maggio 2017 – Piazza Carmine – ore 21,00
Con la partecipazione di UCCIO DE SANTIS: “Vi racconto il mio Mudù”

EXPO MERCATINI
20 – 21 – 22 maggio 2017 PRODOTTI TIPICI
Via Tiberio Solis e Via Minuziano

ANNULLO FILATELICO
20 maggio 2017 – ore 16,30 Via T. Solis, nei pressi di Piazza Incoronazione
In occasione dell’80° anniversario dell’Incoronazione di Maria SS. del Soccorso

VISITE GUIDATE AL MUSEO
Dal 16 al 22 maggio
MAT – Museo dell’Alto Tavoliere – Piazza San Francesco

CONCERTO LIRICO – SINFONICO “Città di San Severo”
21 MAGGIO – ore 20,30 – Piazza Municipio
Diretto dal Maestro Antonello Ciccone
Soprano: Antonella Giovine; Tenore: Gianni Leccese

EDORADO BENNATO
24 maggio – ore 21,30
Concerto presso il Comune Nuovo in Via Martiri di Cefalonia

TESTIMONIANZE ARTISTICHE DEL TERRITORIO
Dal 16 al 23 maggio Galleria Comunale “Luigi Schingo”
A cura del Liceo Artistico Pestalozzi di San Severo – Esposizione abiti di alta moda a cura dell’Istituto Minuziano di San Severo.

Festa del Soccorso: al via la II Edizione di “Gnam&Boom” ultima modifica: 2017-05-15T13:49:23+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi