Manfredonia
In cassaforte gara 1, ipotecando di fatto il passaggio del turno

Volley, esordio vincente per la Sebilot Volley Manfredonia

Coach Fabio Delli Carri ha schierato il 6+1 con Annalisa Mileno in cabina di regia, Stefania Liguori a completare la diagonale, Chiara Vinciguerra e Stefania Padula come centrali, Roberta Liguori e Ilaria Barbaro ai lati, Luciana La Torre come libero


Di:

Manfredonia. Nella prima play-off gara valida per l’accesso alla serie superiore, sotto il ritmo incessante dell’Afro Volley band, e con un Paladante gremito fino all’inverosimile, le ragazze della Sebilot Volley Manfredonia ottengono un importantissimo e netto successo sulla compagine calabrese del Palmi per 3-0 (25-13, 25-13, 25-22), mettendo in cassaforte gara 1, ipotecando di fatto il passaggio del turno, e preparandosi ad affrontare la trasferta in Calabria mercoledì con un morale alle stelle.

La prestazione delle sipontine è stata pressochè perfetta, con un gioco efficace e spumeggiante che non ha permesso alle avversarie di entrare in partita.La superiorità tecnica e tattica delle padrone di casa si è evinta soprattutto nei primi due set, vinti entrambi per 25-13, con un divario enorme; nel terzo set le calabresi hanno abbozzato una timida reazione, ma nel momento clou del gioco Liguori e compagne hanno messo a segno punti decisivi che hanno reso vane le speranze di rimonta del Palmi, portato a casa il set decisivo per 25-22 che è valso la partita.

Coach Fabio Delli Carri ha schierato il 6+1 con Annalisa Mileno in cabina di regia, Stefania Liguori a completare la diagonale, Chiara Vinciguerra e Stefania Padula come centrali, Roberta Liguori e Ilaria Barbaro ai lati, Luciana La Torre come libero. A disposizione la palleggiatrice Ylenia Pellegrino, la laterale Doriana Bisceglia, la centrale Alessandra Carrisi e l’altro libero Danila Tauro.

Il Presidente Raffaele De Nittis, presente sugli spalti, ha dichiarato “Bellissima e convincente prestazione da parte della mia squadra, che oggi ho visto giocare molto bene. Sono contento sia per la vittoria conseguita, strameritata a mio avviso, sia perché i nostri sforzi vengono ripagati con siffatte prestazioni. Nella gara di ritorno, mercoledì in terra calabrese, spero che ci sia lo stesso spirito vincente. Mi preme fare un plauso al numerosissimo pubblico che ci ha sostenuti dall’inizio alla fine; è anche grazie a loro se oggi siamo qua a lottare per traguardi prestigiosi”.

L’Allenatore Fabio Delli Carri ha dichiarato: “Abbiamo disputato una gran bella partita, tra l’altro studiata e preparata a puntino in settimana. Le ragazze hanno messo in pratica quanto da me impartito, riuscendo a non far entrare in partita le avversarie, al contempo mettendo a segno numerosissimi punti, non solo in attacco, ma anche a muro. Abbiamo anche difeso molto bene, riuscendo a respingere attacchi delle bande calabresi. Insomma, posso dire che abbiamo messo in campo lo spirito vincente che è stato il liet motive del campionato. Ora non culliamoci sugli allori, e pensiamo a preparare la trasferta in terra calabrese di mercoledì”.

Area comunicazione ASD Volley Manfredonia

Volley, esordio vincente per la Sebilot Volley Manfredonia ultima modifica: 2017-05-15T09:08:40+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi