Manfredonia

Campo sportivo polivalente coperto all’ITG-TIS di Manfredonia

Di:

Polivalente Manfredonia (composto attualmente da Istituto Tecnico per Geometri "Euclide" - Istituto Tecnico Industriale Statale "Enrico Fermi" ed ora Nautico Rotundi )

Foggia – LA Giunta provinciale, su proposta dell’assessore ai Lavori Pubblici, Domenico Farina, ha approvato il progetto esecutivo relativo alla realizzazione di un “campo sportivo polivalente coperto” presso l’Istituto Polivalente “ITG-TIS” di Manfredonia. L’ammontare complessivo del progetto è di 452mila euro, rivenienti dai finanziamenti messi a disposizione dal Ministero dell’Interno nell’ambito dell’iniziativa “Io Gioco Legale”, riferita al PON “Sicurezza” – linea di attività 2.8.

«La realizzazione di questo campo sportivo – spiega l’assessore Farina – da un lato si muove in continuità con la politica di miglioramento della dotazione infrastrutturale delle scuole di Capitanata avviata dall’Amministrazione provinciale; dall’altro offre l’opportunità di rafforzare il rispetto delle regole ed il senso di comunità nelle giovani generazioni». L’iniziativa del Ministero dell’Interno, dunque, «va nella direzione di rendere gli istituti scolastici sempre più luoghi di aggregazione sociale, in cui i nostri ragazzi possano coltivare la cultura dello stare insieme e, nel contempo, la cultura della legalità e dei doveri». «Da questo punto di vista – prosegue l’assessore provinciale – la Provincia di Foggia ha aderito con convinzione al progetto lanciato dal Viminale, come sempre presentandosi all’appello con una capacità e rapidità progettuali che ci mettono oggi nella condizione di essere già pronti a passare alla fase “operativa” dell’intervento».
«Siamo certi – conclude Farina – che questo campo sportivo sarà un ulteriore e fondamentale tassello nel mosaico di palestre e tensostrutture di cui stiamo dotando le scuole del nostro territorio. Un investimento sul settore della formazione e, quindi, sul futuro dei nostri ragazzi».


Redazione Stato@riproduzione riservata



Vota questo articolo:
3

Commenti


  • giullaresipontino

    E’ il caso di dire che faranno a gara a chi lo dovrà usufruire….
    Forse era meglio che venivano realizzate, considerata l’assoluta mancanza, due discrete palestre, atteso che opereranno tre diversi indirizzi, Nautico, Industriale e Geometra.


  • mike

    Oh ma non vi va mai bene niente. e che cosa…..


  • giullaresipontino

    Mike, ma hai capito l’antifona….
    A mio parere è poco chiara la realizzazione di un campetto di calcio polivalente coperto quando manca una palestra scolastica che dovrebbe servire ben tre scuole e/o meglio tre indirizzi scolastci che nel loro piano di studio hanno tutti la meteria Educazione Fisica.
    ….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi