Eventi

Foggia, è festa per la giornata del diversamente abile

Di:

Foggia, giornata del Diversamente abile (st)

Foggia – UNA piacevole occasione per trascorrere momenti ricreativi con ragazzi e adulti affetti da disabilita’ in un parco pubblico e con giochi e degustazioni. La giornata regionale del disabile, organizzata nel parco di viale degli Aviatori a Foggia, è stata vissuta dalle associazioni Arda, Il Veliero, Europa giovani, Le Crune e dalla cooperativa Sanità Più come una opportunità di aggregazione, rispondendo all’invito del Centro Diurno per disabili dell’assessorato alle Politiche Sociali del comune di Foggia. Alla mattinata di festa hanno partecipato il sindaco di Foggia Gianni Mongelli e l’assessore Pasquale Pellegrino. “Sono contento di poter essere tra di voi per questa splendida mattinata di festa e ringrazio l’assessorato, le associazioni e i volontari che hanno reso possibile questo evento”, ha commentato il primo cittadino.

Durante l’incontro l’assessore alle Politiche Sociali ha annunciato altre importanti iniziative che riguarderanno anziani e diversamente abili. “Stiamo programmando per settembre una importante manifestazione che darà la possibilità di far vivere a questi ragazzi altri momenti di svago sempre in questo splendido parco”, ha evidenziato l’assessore alle Politiche Sociali Pellegrino che ha poi aggiunto: “mi piace rivolgere un pensiero ed un saluto anche al gruppo di anziani che sono in visita a Deliceto per una giornata di svago, cultura e preghiera, una iniziativa che si aggiunge alle tante che l’assessorato sta concretizzando in favore delle fasce sociali più deboli”. Al giornata regionale del diversamente abile era presente anche l’Automobile Club d’Italia che sta promuovendo l’iniziativa “Mobilità & disabili”.


Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi