Eventi

Piccoli attori per un grande spettacolo

Di:

L'evento a Palazzo dei Celestini (st)

Manfredonia – IL primo giugno alle 17:30, nell’Auditorium di Palazzo dei Celestini, sono andati in scena i bambini della III A della scuola primaria “V.M. Orsini”. Rappresentando l’ottocentesco Elisir d’amore di Gaetano Donizetti, i giovani attori hanno entusiasmato il pubblico riempiendo d’orgoglio i genitori presenti. Sotto l’attenta supervisione delle insegnanti (Maria Ciociola, Tina Russo, Tonia Calabrese, Rosa Decembrino, Rosanna Marzovillo), i bambini hanno intervallato l’opera con interessanti esecuzioni musicali, canti e balli con grande entusiasmo e premura.

Con delle interpretazioni sicure e precise, i piccoli protagonisti hanno coronato con il successo un lungo lavoro di gruppo che ha coinvolto genitori, nella realizzazione dei costumi (davvero molto appropriati e rifiniti), e i docenti. La felice storia d’amore di Adina e Nemorino, movimentata dalle astuzie del dott. Dulcamara e dallo spavaldo antagonista Belcore, ha reso protagonisti attivi tutti bambini, capaci di diventare al momento opportuno ottimi narratori, musicisti, ballerini o cantanti.

Sicuramente, la caratteristica che ha reso lo spettacolo davvero piacevole è stata l’allegria che i bambini sono riusciti a trasmettere attraverso l’ironia delle sagaci battute di Donizetti e, soprattutto, con i loro sorrisi, prova di un lavoro che è costato tanta fatica ma che ha portato tanta soddisfazione.

(A cura di Gianmaria Ferrandino)



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi