GarganoManfredonia
Nota stampa

Bomba a San Nicandro, GD “Non possiamo restare fermi attonini”

Il nuovo gruppo dei Giovani Democratici di San Nicandro Garganico

Di:

Foggia. ”Dopo l’evento accaduto stanotte, il secondo nel giro di una settimana, i Giovani Democratici pongono delle domande alla politica e alla cittadinanza: i due eventi sono collegati o sono due casi separati? È sicuramente problematico se la matrice è la stessa, vuol dire, purtroppo che ci troviamo davanti a una persona o un gruppo di persone che ha deciso di divertirsi a terrorizzare la cittadinanza e a cagionaredanni al patrimonio e alle persone, con le più becere modalità di stampo mafioso. Se invece i due casi sono separati vuol dire che bisogna cercare di intensificare i controlli e cercare di evitare il più possibile questi atti affinché non ci siano fenomeni di emulazione specialmente da parte dei giovani.

Noi ringraziamo il tempestivo intervento delle Forze dell’Ordine, ma chiediamo maggiore sicurezza da parte delle Istituzioni. E’ deprimente vedere il silenzio assordante della giunta comunale di fronte ai recenti avvenimenti malavitosi avvenuti nel nostro paese, siano essi le recenti bombe carta, oi furti e i danni dei privati cittadini, o ancora peggio i danni delle strutture comunali. Sicuramente è ottima la notizia della prossima, si spera repentina, apertura della Tenenza della Guardi di Finanza nella nostra Città, ma ci domandiamo: potrà servire a garantire maggiore sicurezza ai i cittadini che giorno dopo giorno si sentono abbandonati a se stessi? Inoltre, a che punto sono le tante decantate telecamere di sicurezza? Il lavoro che è stato intrapreso dall’amministrazione servirà a qualcosa di concreto oppure tutto resterà fermo, immobile, come purtroppo avviene di sovente? Noi Giovani Democratici non vogliamo restare in silenzio di fronte agli episodi di criminalità che attanagliano la nostra comunità, non possiamo restare fermi attoniti a guardare quello che ci succede attorno senza denunciare, non ci stiamo a fare il gioco del silenzio tanto caro alla criminalità organizzata e non. Speriamo che con queste poche righe qualche coscienza si svegli”.

Il nuovo gruppo dei Giovani Democratici di San Nicandro Garganico



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati