Manfredonia
"Penso che il Comune o magari chi si dovere dovrebbe stabilire una celere deratizzazione"

Manfredonia, Lettera cittadini “Parco giochi pieno di topi: intervenire”

"Molta gente è scappata via disgustata e spaventata in particolare da tutto ciò"

Di:

Manfredonia. ”CARI Amministratori comunali di Manfredonia, vorremmo comunicarvi – qualora non vi fosse già giunta voce – che il paese, in particolare il parco giochi, é pieno di topi. Ovviamente è già poco igienica la sola presenza di questi animali. Penso che il Comune o magari chi si dovere dovrebbe stabilire una celere derattizzazione, oltre che una pulizia in generale del parco giochi. Ricordo che il luogo in questione è frequentato da bambini, anche neonati. Non so se voi Amministratori riuscireste a portare i vostri figli a giocare in una situazione del genere. In particolare ieri sera è avvenuta una cosa disgustosa: i topi scendevano da una palma per passare ad un’altra.

Ricordo inoltre che le panchine sono posizionate direttamente sotto le palme. Molta gente è scappata via disgustata e spaventata in particolare da tutto ciò”. (Viviana – Manfredonia, 15 giugno 2016).

FOTOGALLERY

Redazione Stato Quotidiano.it



Vota questo articolo:
35

Commenti


  • Squalo

    È da un bel po’ che sanno di questa situazione ……..complimenti ????


  • stufo

    La questione nn è solo la villa o il parco giochi…la città vive un momento di degrado generale..sterpaglie ovunque…sporcizia. ..la male manutenzione dei parchi. .dove ci giicano i nostri figli….si spendono soldi per altre cose..si pensa ad organizzare sit in contro energas e nn si oensa ad organizzare qualcosa di concreto per la nostra città. ..signor sindaco e amministratori datevi da fare..buona giornata


  • vigilantes


  • Squalo

    Ci dovrebbe essere una campagna elettorale ogni anno ????


  • antonella

    Questo degrado è voluto, noi cittadini non ci ribelliamo neanche quando veniamo frustati dalla indifferenza di chi amministra, di noi cittadini a questi interessa solo il voto affinché loro possano godere sempre nelle loro belle poltrone con tutti gli agi che questo comporta, i loro figli giocano nei parcogiochi delle loro belle ville dore costruite a mattinata, e in montagna.


  • Anonimo

    Non preoccupatevi,con la DIFFERENZIATA E LE BUSTE X STRADA, i topi,insetti ecc scompariranno!!! Strade con crateri,radici di alberi ke diveltano le strade,erbaccie alte 1 metro,degrado e sporcizia ovunque,ma in compenso: DIFFERENZIAMOCI…


  • Comunicatore

    eppure vi aveva detto chiaramente che “il bello viene ora” 🙂


  • gino

    per chi nn lo sà, le palme sono il ricovero e la tana naturale dei topi, per eliminarla basta un piccolo intervento di reitrazzazione, nulla di + semplice, basta un pò di volontà.


  • stanco

    …tanto c’è la SUPER ASE che si occupa di tutto… con i suoi superpoteri… dalla gestione rifiuti al verde pubblico fino al mercato ittico… perché non dargli pure il carnevale e la festa patronale?


  • Gigi

    Cara Antonellona piazza d’uomo, sei ovunque , oramai sei un disco rotto. Che dovremmo dire noi che ci assorbiamo i tuoi commenti – senza testa e ne cosa, in compenso pieni di odio e veleno verso il sindaco. Stai serena e pensa al tuo BRANCALEONE -SMETTILA *


  • il fondo

    E con questo abbiamo toccato il fondo…il tutto era stato già annunciato…bisogna urgentemente commisariare il comume..non é più possibile vivere in un paese..sommerso da immondizia…intervenga il prefetto…i cassonetti sono stracolmi di immondizia….siponto é una cosa indescrivibile…manfredonia…é in uno stato pietoso…bisogna intervenire urgentemente…


  • ciro

    paghiamo fior di quattrini all’ase e company ma stiamo sempre nella monezza ,il parco gioco deve essere rifatto con il manto erboso nuove senza la sabbia piena di topi e scarafaggi i bambini si prendono la scabbia vi volete muovere !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1


  • Manfredonia = Bogotà + Caracas+ kabul

    Una citta sprofondata in un mare di merda!


  • antonella

    Gigi tu soffri di sindacalite acuta, stai sempre a metterlo in mezzo, io parlo di amministratori e tu lo metti in mezzo, io parlo di politicanti e tu lo metti in mezzo, insomma sei affetto da paranoia? Perché mi vuoi atttribuire riferimenti a persone che io non nomino? Non solo soffri di sindacalite acuta ora capisco che hai una fissazione per me. Dio ,cerca di curarti e fartela passare, almeno quella che nutri
    nei miei confronti, per cortesia.


  • oscena messa in scena

    Abbiamo un debito mostruoso e ci voglion far credere
    che tutto funziona a meraviglia, è tutta una messa in scena
    la situazione è fallimentare!


  • Zuzzurellone Sipontino

    Appena si ammala una palma non sprechiamo soldi a sanarla, abbattiamola e sostituiamola con un falso pepe. Si sa che le palme fanno i topi, infatti sulle palme i gatti non possono arrampicarsi . Sul falso pepe si e poi resiste lo stesso alla siccità . Se vedete le vecchie foto di piazza del popolo inizi 900 i nostri nonni, che la sapevano lunga piantarono il falso pepe che topi non ne fà.

  • Siamo arrivati proprio alla frutta, ma ci rendiamo conto del degrado che versa il parco giochi ?non basta gli escrementi dei cani (e non solo dei cani) adesso ci sono pure i topi con tutte le malattie che portano. , è uno schifo , noi portiamo i nostri figli li x farli giocare non x farli ammalare bisogna intervenire subito non si può far finta di niente. Il problema c’è e anche grosso ,cosa si aspetta che qualche bambino viene morso e poi. ….chi lo deve fare questo lavoro non credo noi , per cui muovetevi alzate il vostro culo e fate il lavoro x cui siete pagati .


  • Fiippo

    Iiiiii da quanda stopd !!!!!!


  • Giuseppe

    Vorrei fare una proposta. Perchè i 300 mila euro che verranno BUTTATI per il referenum sull’energas,già approvato, non vengono destinati per la cura di questo scempio?


  • La città dopata e soggiogata

    Dormite sipontini
    dormite…

  • X Filippo stupido sarai tu e anche ignorante si vede che non te ne frega niente .ma almeno non offendere


  • Fiippo

    Anna sicuramente anche tu fai parte , da come scrivi, di MANFREDONIA VECCHIA. COMUNQUE SE NON SIETE CONTENTI FATE LE VALIGIE E ANDATE VIA DA MANFREDONIA, COSÌ VI RENDETE CONTO COME SI VIVE ALTROVE. MI RACCOMANDO PORTATE CON VOI LA VOSTRA PORTAVOCE ANTONELLONA PIAZZA D’UOMO.


  • Pasquino

    @Antonella la colpa non è di chi amministra, tanto già si sapeva, ma di chi li ha fatti rieleggere, dopo un lustro di lamenti e pianti.

  • Filippo io ho vissuto fuori da manfredonia ma questo non c’entra niente con il problema che c’è qui. Da come parli mi fai capire che forse non hai figli oppure sono grandi oppure sei talmente menefreghista che ti sta bene vivere con i topi sotto i piedi
    ma fammi il piacere


  • Tony72

    Vivo da decenni a Manfredonia,
    un tal livello di degrado, sporcizia, incuria, inciviltà
    trasandezza degli arredi, verde che nn
    c’è, anarchia, illegalità, abusi, controlli
    inesistenti non l’ho mai vista.
    Siamo la vergogna del Gargano e della Puglia.


  • Davide

    Che gente è paese di *-


  • antonella

    Filippo o giorgio, sei una persona incorregibile e senza speranza, ma hai un minimo di comprensione? Capisci quello che scrivi e come scrivi, sai solo insultare, i cittadini parlano di problemi reali e tu sei capace solo di insultare, sbasta hai inteso che devi finirla con questo atteggiamento da spaccone fallito, non sei utile alla societa, sai perché la gente odia questa amministrazione non solo per l’immobilismo l’incapacita di amministrare questa citta oltre vi fate pure beffa dei cittadini, vergognati, sono contenta che che manfredonia nuova esiste, almeno li l’educazione è di casa come il rispetto che tu e tutti gli altri come te neanche sapete cosa sia. Vergognati


  • Giorgio

    -proprio tu parli di OFFESE, non c’è commento che non sputi veleno, odio e offese, verso chi la pensa diversamente dalla vostra -. Stai serena e ricordati AGO E FILO.P.S. faremo un referendum per farti Santa. SANTA ANTONELLONA DA PIAZZA D’UOMO.


  • antonella

    Giorgio, Ho votato vent’anni a sinistra oggi sapendo che razza di gente governa questo paese mi vergogno di aver solo pensato che la sinistra poteva essere migliore della destra, che la sinistra poteva degnamente rappresentare le necessita di un popolo, da quando a sinistra ci siete voi, voi, capisco che la politica ha fallito in toto, siete i peggior politici che manfredonia ha visto e che mai esisteranno peggiori di voi, la cosa più paurosa è che neanche vi viene il dubbio di capire.

  • Qui non c’entra la destra o la sinistra , qui c’è un problema da risolvere e anche subito se non lo avete capito


  • Giorgio

    -siamo noi che ci vergognamo di te, poiché stai in continuazione a commentare sul forum su cose che per te sono CINESE. SI PARLA DI ECONOMIA mondiale? PRONTA LA TUA ANALISI SCONCLUSIONATA E SCRITTA CON I PIEDI. La colpa ? Del sindaco. SI PARLA DI LAVORO ? LA COLPA ? DEL SINDACO. SI PARLA DI SICCITÀ ? LA COLPA ? DEL SINDACO. SI PARLA DI IDIOTI CHE SPORCANO ? LA COLPA ? DEL SINDACO. SI PARLA DI MACCHINE CHE INQUINANO? LA COLPA ? DEL SINDACO. SI PARLA DI OMICIDIO PASSIONALE ? LA COLPA ? DELSINDACO. ECC. ECC. NON NE POSSIAMO PIÙ DEI TUOI COMMENTI PREGIUDIZIEVOLI E ORRENDI .BASTA RISPARMIACI QUESTE TORTURE. PRENDI AGO E FILO E IMPARA QUALCOSA DI UTILE.


  • antonella

    Giorgio oltre a essere un poco di buono, sessista, discriminatore inqualificabile, pavido esempio, si vede che non sei cresciuto e che sei stato educato secondo la cultura dei totalitarismi, come ti permetti, chi cavolo sei tu che stai sindacare su cosa commentare, io faccio come mi pare, commento quanto mi pare
    e non devo dare conto ad uno povero fascista come te che vuole comandare su chi e cosa devono fare gli altri, non siamo
    sotto dittatura, non comandi tu,
    FICCATELO IN TESTA, NON COMANDI TU.
    percui finiscila di scrivere bestialità, sei
    tu che metti in tutto cio che io scrivo, in
    mezzo il tuo sindaco, sempre e
    comunque perché sappi che in questo
    caso sei tu a soffrire di paranoia. Devi
    finirla, non siamo in dittatura dove voi
    comandate chi scrive e chi no, non siete
    voi a decidere chi puo o non puo parlare,
    non siamo nella vostra sinistra di
    mediocri. Quindi impara tu, prenditi un
    buon libro e comincia a studiare e
    imparare l’abc della democrazia su cui si
    fonda il paese italia, italia appunto non
    russia di stalin. Siete buoni solo a mangiare bambini.


  • Pasquino

    @Antonella e Giorgio state facendo il gioco che altri vogliono facciate. In un confronto si attacca e si è attaccati.Non ci può essere risentimento personale perché altrimenti diventa una guerra fra poveri. Giorgio tutte le colpe non sono del sindaco, ma buona parte si. Questo è un paese in cui vige l’anarchia totale perché mancano i controlli e questi li può disporre il sindaco.


  • antonella

    X pasquino dici una cosa vera ma devi sapere che lo scopo di giorgio e company, che poi assume altri nick è quello di attaccarmi per sminuire, denigrare continuamente la mia persona con lo scopo di ridurmi al silenzio, è cosi che si fa nel regime dittatoriale, mettere a tacere sempre e comunque gli avversari, usando tutti i modi, anche più subdoli, pur di deviare e creare confusione nei forum, affinché chi legge distolga la sua attenzione dal modo inutile di amministrare di certa politica.


  • Diabolik

    Non cedete alle provocazioni nei forum, lo fanno di proposito, vogliono tenere tutta la città sotto controllo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati