ManfredoniaZapponeta
Eletta all'unanimità lo scorso 18 maggio nella sede dell'Associazione in Via Thaon De Revel n.18

Zapponeta, Angela Gerarda “Dina” Valentino alla guida della nuova Pro Loco

Pro loco Zapponeta : È tempo di ritrovare un nuovo entusiasmo..il futuro è rosa!

Di:

Zapponeta. Comincia una fase nuova per la Pro Loco Zapponeta, forte delle esperienze del passato e pronta a ritrovare l’entusiasmo necessario. Dina Valentino è la nuova Presidente della Pro Loco di Zapponeta. Eletta all’unanimità lo scorso 18 maggio nella sede dell’Associazione in Via Thaon De Revel n.18. Ma forte é la presenza femminile in tutti gli organi collegiali.

A completare la squadra il Dott. Luciano Di Noia(vice presidente ) , il Dott. Francesco Proce ( segretario ), il Dott. Savino Gorgoglione ( tesoriere ) , la dott.ssa Gisella Di Noia (consigliere) Lucia Pacillo (consigliere) ed il sindaco Dott. Vincenzo D’Aloisio (consigliere di diritto). Presidenti del Collegio dei revisori Tommaso La Macchia e del Collegio dei Probiviri Giuseppe Del Vecchio.

Il nuovo Presidente della Pro Loco nel suo primo intervento ha voluto sottolineare che i principi che detteranno la sua azione saranno “Idee e creatività, in primo luogo; poi passione; poi ancora, capacità progettuale e competenze; e solo allora le risorse economiche e finanziarie per realizzarle. Perché, se alla base non c’è un’idea progettuale vincente, le sole risorse non basteranno a fare la felicità dello sviluppo. “Se diamo spazio al talento e ad un approccio creativo alla soluzione dei problemi – ha aggiunto la Valentino- continuare a sventolare, per la nostra città, la bandiera dell’innovazione e del talento”. L’obiettivo che si è posto da subito la neo Presidente è “che i visitatori di Zapponeta ne colgano lo spirito, ne respirino la magia, quell’incanto che ti prende quando sei in vacanza o in giro per il mondo con la consapevolezza di aver raggiunto, finalmente, un posto speciale”.

Già imbastito il programma dal nuovo direttivo, che ne delinea i principi operativi: il 10 luglio festeggeremo i primi 40 anni dall’autonomia di Zapponeta attraverso la rievocazione di arti, mestieri e giochi della tradizione locale e tante sorprese. Saranno riproposti, inoltre, gli eventi classici della Proloco: Sagra del Pesce il 24 luglio, Sagra del Mare il 19 agosto ed il festival di musica tradizionale Zapponeta in folk il 21 agosto. Per il mese di ottobre è stato inoltre previsto l’evento “Come nasce il nostro cibo” itinerario didattico agro-alimentare sui nostri prodotti tipici della terra da realizzare in collaborazione con le scuole ed esperti del settore. Riattivato anche il servizio di informazione e accoglienza turistica gestito dalla Pro Loco attraverso l’apertura al pubblico dell’Info Point del Gal Daunofantino, con la nomina del responsabile del servizio dott. Antonio Proce.

Pro loco Zapponeta : È tempo di ritrovare un nuovo entusiasmo..il futuro è rosa!



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati